Densità detergente

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Densità detergente - Vita
Densità detergente - Vita

Contenuto

I detersivi per stoviglie o per bucato ad alta densità, in polvere o in granuli, sono meno voluminosi dei prodotti a densità normale. Il vantaggio di usare meno detersivo che rende di più è che può significare meno viaggi al supermercato.

Prepara un detersivo a bassa densità

Un detergente per la pulizia si basa su tensioattivi sintetici, invece di sali di acidi grassi contenuti nel sapone. Questi materiali sintetici, secchi e liquidi, dovrebbero generalmente essere miscelati ed essiccati spruzzando una combinazione attraverso uno spazio riscaldato per formare gocce o granuli. Un altro metodo prevede la miscelazione degli ingredienti secchi, ma in entrambi i casi l'aria viene incorporata in minuscole particelle, rendendole voluminose e leggere, caratteristica che caratterizza un prodotto a bassa densità.

Prepara un detersivo ad alta densità

Nuovi metodi di produzione come l'agglomerazione producono particelle più grandi, con molta meno aria in ciascuna di esse. Il prodotto finito pesa di più per litro o per tazza, ma una quantità inferiore si tradurrà in una pulizia pari a una quantità maggiore di un detergente a bassa densità.


Vantaggi del detersivo ad alta densità

Il detersivo ad alta densità viene venduto con la capacità detergente descritta sulla confezione e istruzioni specifiche per misurare la corretta quantità a casa. La comodità di poter lavare i panni con solo una piccola quantità di detersivo è un punto di forza, ma il box formato famiglia sarà più pesante della vecchia versione.