Dimensioni dei tavoli da biliardo nei bar

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Edora Replay
Video: Edora Replay

Contenuto

Ci sono tre diverse dimensioni di biliardo che i bar possono scegliere di avere nelle loro strutture: 1,52 m per 2,74 m, 1,21 m per 2,42 me 1,06 m per 2,12 m. La maggior parte delle barre sceglie il tavolo più piccolo, a causa dei limiti di spazio e della possibilità di posizionare più tavoli nello spazio disponibile. Molte persone vanno in un bar solo per giocare a biliardo e le barre fanno pagare per l'uso dei tavoli, in modo che più tavoli hanno, meglio è.


Ci sono tre dimensioni di tavoli da biliardo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Tavolo più grande

Il tavolo da biliardo più grande che un bar può avere è di 1,52 m per 2,74 m. Questa non è una dimensione comune per il bar table perché occupa molto spazio. Tuttavia, molte sale da biliardo hanno tavoli di queste dimensioni. I giocatori professionisti della piscina giocano i loro tornei a questi tavoli. Le sale da biliardo tendono ad attirare giocatori più seri, quindi hanno questi tavoli più grandi nelle loro strutture.

Tavolo centrale

Questa non è una dimensione comune per le tabelle, ma alcune barre ce l'hanno. Non ci sono tornei professionali, solo pochi tornei o partite di campionato si svolgono su tavoli di queste dimensioni. Poiché non sono popolari con i giocatori, la maggior parte delle barre non investono in tavoli di queste dimensioni.


Tavolino

La tabella di 1,06 m per 2,12 m è la dimensione più comune alle tabelle dei bar. Occupa la minor quantità di spazio ed è più facile per la maggior parte dei giocatori, poiché la distanza tra i fori è inferiore. La maggior parte dei campionati e dei tornei di bar si svolgono in tavoli di queste dimensioni. Questa dimensione è anche la più efficiente in termini di spazio per le barre. La tabella di queste dimensioni è anche conosciuta come bar box.