Come creare un calendario di preghiera

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Faithful Workouts: PAZAZ Preview
Video: Faithful Workouts: PAZAZ Preview

Contenuto

Hai solo bisogno di aprire gli occhi al mattino per sapere che hai molte preoccupazioni quando preghi per un membro della famiglia che ha perso il lavoro, un amico malato oi suoi problemi. Anche le questioni nazionali possono disturbarti o influenzarti. Se fai del tuo meglio per coprire ogni cosa nella tua preghiera e ti rendi conto che hai dimenticato qualcuno o qualcosa dopo aver detto amen, potresti aver bisogno di un programma di preghiera.

Passo 1

Fai un elenco di preghiere. Può includere te, le persone che conosci, una determinata situazione, organizzazione o istituzione. Sotto ogni voce, scrivi le preoccupazioni specifiche per le quali vuoi pregare. Un esempio è pregare per il presidente del tuo paese. Non scrivere solo il tuo nome. Sotto, scrivi qualcosa che vuoi coprire: la tua salute, la tua famiglia, il processo decisionale o la tua sicurezza.


Passo 2

Decidi come vuoi formattare il tuo calendario di preghiera. Potresti desiderare voci settimanali, mensili o annuali. Per un calendario settimanale, dividi l'elenco delle preghiere tra tutti i giorni della settimana. Pregate ogni giorno per preoccupazioni diverse. Alla fine della settimana, è necessario aggiornare l'elenco. Si può avere un'ulteriore preoccupazione o una preghiera esaudita.

Se decidi di utilizzare un calendario mensile, i passaggi sono simili a quello settimanale, ma il loro ambito è più ampio. La tua lista è divisa tra ogni settimana del mese. Pregherai ancora ogni giorno, ma ti concentrerai su una o due preoccupazioni a settimana. Ancora una volta, aggiorna l'elenco alla fine di ogni mese.

I calendari annuali sono generalmente usati da grandi organizzazioni o chiese cristiane. Vengono distribuiti ai loro sostenitori e affiliati. Le organizzazioni che inviano missionari in altri paesi di solito presentano un missionario ogni mese. Includono immagini di questi, del ministero specifico che stanno svolgendo, del luogo loro assegnato e dei loro bisogni. Hanno impostato il calendario delle preghiere come chiunque sia funzionale. Ad ogni modo, quando lo guardi, ti verrà ricordato di pregare per chi è il momento clou del mese.


Passaggio 3

Parla con altre persone. Puoi raccogliere idee diverse chiedendo a persone diverse come programmano le loro preghiere. I dirigenti della Chiesa saranno più che felici di aiutarti a migliorare la tua vita di preghiera. Ascolta i tuoi suggerimenti.

Passaggio 4

Scegli dei brani della Bibbia da leggere prima di iniziare a pregare. Scrivili all'inizio degli elenchi di preghiera. Questo ti aiuterà a pregare secondo la volontà di Dio.