Come usare l'olio di mandorle sulle rughe

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come usare l'olio di mandorle sulle rughe - Articoli
Come usare l'olio di mandorle sulle rughe - Articoli

Contenuto

Si ritiene che l'olio di mandorle possegga molte proprietà anti-invecchiamento, compresa la capacità di riempire e integrare le piccole linee d'età e le rughe. Usando l'olio di mandorle in una lozione rilassante che rinfresca la pelle mentre leviga le linee, puoi, oltre a riparare i segni dell'età, prevenire danni futuri alla tua pelle. L'olio di mandorle aumenta la quantità di umidità che la pelle può trattenere, consentendo al viso di riempire naturalmente le proprie rughe.


indicazioni

Le rughe d'età e le rughe possono essere causate dal sole, dalla pelle secca o dall'usura naturale del viso quando si invecchia. L'avvio di una routine di bellezza che affronti tempestivamente questi problemi aiuterà a prevenire che le piccole rughe si trasformino in rughe gravi e irreparabili (http://www.tutorialwiz.com/remove_wrinkles/images/wrinkles.jpg, http://www.herbalextractsplus.com/images/herbs/chamomile-bsp.jpg)

    Come usare l'olio di mandorle sulle rughe

  1. Sciogliere l'olio di mandorle e la lanolina a fuoco basso. Mescola costantemente per evitare che brucino e abbassi il fuoco se noti che la miscela inizia a sfrigolare, scoppiare o bolle.

  2. Aggiungere acqua alla miscela. Ciò contribuirà a raffreddare più velocemente. Non continuare finché non è abbastanza freddo da toccare.


  3. Aggiungere e mescolare l'olio di fegato di merluzzo e la camomilla. Quando la miscela è completamente omogenea, diventerà una lozione cremosa e marrone chiaro, che è possibile conservare in una bottiglia di plastica quando non è in uso.

  4. Applicare la lozione sul viso, in uno strato sottile e uniforme. Per ottenere i migliori risultati, massaggiarlo sul viso fino a quando non riesci a vedere troppo residui di lozione. Non avrai bisogno di troppo lozione per un singolo trattamento - probabilmente non più di mezzo cucchiaino.

  5. Risciacquare il viso con acqua tiepida. Con le mani, getta acqua sul viso, piuttosto che strofinalo con un asciugamano. Questo eviterà irritazioni della pelle se strofina troppo vigorosamente e permetterà anche all'olio di mandorle di iniziare immediatamente l'idratazione, piuttosto che essere estratto dalle rughe durante lo sfregamento.

suggerimenti

  • Usa questa lozione una volta al giorno dopo aver rimosso il trucco. Se hai già una routine di bellezza durante la notte, puoi inserire questo trattamento nella vasca da bagno, purché stia attento a lasciare il viso asciutto per alcuni minuti mentre massaggia la lozione.

avvertimento

  • Prova la lozione antirughe all'olio di mandorle applicando una piccola quantità all'interno del gomito e lasciandola per 10 minuti. Esaminare l'area per segni di arrossamento, gonfiore o prurito. Se non ce n'è, allora sei pronto per iniziare a riempire le rughe.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di lanolina
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 2 cucchiai di olio di fegato di merluzzo
  • 1 cucchiaio di camomilla
  • 2 cucchiai d'acqua
  • padella
  • cucchiaio
  • Piccola bottiglia di plastica