Come nuotare per bruciare il grasso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Qual è la migliore attività fisica per dimagrire | Filippo Ongaro
Video: Qual è la migliore attività fisica per dimagrire | Filippo Ongaro

Contenuto

Il nuoto è un ottimo esercizio cardiovascolare. Tutto il tuo corpo ha bisogno di lavorare per muoverlo attraverso l'acqua, che ti darà l'opportunità di usare i muscoli che usi raramente. L'acqua agisce anche come resistenza naturale, contribuendo a tonificare i muscoli e accelerare il consumo di calorie. Se pratichi una routine di allenamento, puoi effettivamente bruciare i grassi nuotando.


indicazioni

Il nuoto è un ottimo esercizio cardiovascolare per aiutare a bruciare i grassi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Nuota almeno 3 volte a settimana. Brucerai più calorie se nuoterai spesso, tuttavia, 3 volte a settimana è un buon inizio per il tuo piano di bruciare i grassi.

  2. Esercizio a passo moderato per lunghi periodi di tempo. Bruci più grasso se rallenti e nuoti per almeno 30 minuti. Quando si esercita a bassa intensità, si bruciano più calorie.

  3. Aumenta la tua resistenza. Se nuotare per più di 30 minuti è difficile per te, aumenta gradualmente il tempo che passi in piscina. Inizia a nuotare per 10-15 minuti. Quando puoi nuotare comodamente questa volta, aggiungi 5 minuti al tempo che trascorri in piscina per bruciare più calorie.In pochi mesi, sei stato in grado di aumentare il tempo totale in piscina, al punto di poter nuotare per più di un'ora.


  4. Varia i tuoi giri. Ti adatterai meglio a tutto il tuo corpo se cambi il modo in cui non fai nulla durante il tuo esercizio. La variazione ti impedirà anche di sentirti annoiato, aiutandoti a nuotare per periodi più lunghi, bruciando così più grasso. Passa al dorso, al petto, alla farfalla e al freestyle ad ogni numero di turni.

  5. Cambia il modo in cui ti alleni quando ti rimetti in forma. Dopo aver nuotato per un po ', lo stesso tipo di allenamento non sarà più una sfida. Quando ciò accade, dovresti cambiare la velocità che usi per fare un giro sulla piscina. In questo modo, brucerà più grasso, in quanto dovrà aumentare lo sforzo per raggiungere i nuovi obiettivi.

  6. Utilizzare un monitor cardiaco. Molti di loro sono impermeabili e possono essere utilizzati senza ottenere nulla. Il tuo cardiofrequenzimetro ti aiuterà a essere onesto, confermando se stai dando o meno tutto. Può anche aiutare a mantenere la zona di bruciare i grassi durante il nuoto.


suggerimenti

  • Ricordati di bere molta acqua quando nuoti. Anche se sei nell'acqua, continuerai a sudare e dovrai reidratarti tutto il tempo.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico prima di iniziare una nuova routine di allenamento

Cosa ti serve

  • Costume da bagno
  • Occhiali da sub
  • Monitor cardiaco