Quali vaccini dovrebbe prendere il mio pechinese ogni anno?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?
Video: Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?

Contenuto

Il pechinese richiede vaccini annuali. Come altri cani, la razza può essere influenzata da virus e malattie potenzialmente pericolose. Per prevenirli, il veterinario gestirà i vaccini ogni anno. Con tutti questi vaccini disponibili, ti starai chiedendo quali sono i tuoi bisogni per il tuo Pekingese.


I pechinese richiedono vaccini annuali per rimanere sani e liberi dalla malattia (Ritratto di una bella immagine di cane pechinese di Stana da Fotolia.com)

Combinazione contro la tempera

Uno dei vaccini più importanti applicati in pechinese è la combinazione contro la tempera. Oltre a proteggere il tuo cane dal virus della cimurro, impedisce anche di contrarre adenovirus, epatite, parvovirus e parainfluenza, afferma la dottoressa Holly Nash di "Drs. Foster e Smith". Il tuo pechinese dovrebbe ricevere questo vaccino annualmente, poiché le malattie vengono trasmesse frequentemente da cane a cane. I pechinese sono cani socievoli che amano interagire con gli altri. Se il tuo animale viene a contatto con un cane affetto, può ammalarsi molto. Inoltre, il parvovirus è una malattia altamente contagiosa che tutti i cani, specialmente i rottweiler, sono inclini a contrarre. Se il tuo pechinese si confonde con i rottweiler, è molto importante che ricevano questo vaccino ogni anno per proteggerlo.


Bordetella

La tosse canina, detta anche tracheobronchite infettiva, viene prevenuta con il vaccino Bordetella. Sebbene questo vaccino non sia conosciuto come un "vaccino di base" o non sia un imperativo per la salute di un cane, è molto importante che un pechinese lo riceva ogni anno. Il motivo è che la tosse del canile è altamente contagiosa e si diffonde nell'aria. La malattia si trova di solito in aree che hanno molti cani, incluso il canile. La maggior parte dei pechinesi sono molto pelosi e richiedono bagni e tosse di routine. Quindi se porti il ​​tuo Pechinese a fare il bagno e a tosarlo e lui non è protetto contro la tosse del canile, può ottenere la malattia se un altro cane ce l'ha. Inoltre, i pechinesi hanno facce piccole e piatte. La costruzione del viso può causare il naso, le narici e la gola ad essere alquanto anomali in termini di dimensioni e forma. Prendendo un virus respiratorio, come la tosse di un canile, può essere estremamente pericoloso per un pechinese con queste anormalità.


rabbia

I vaccini anti-rabbia sono richiesti dalla legge in molti stati degli Stati Uniti. Tuttavia, il loro periodo di efficienza varia. Ad esempio, il primo vaccino antirabbico somministrato in un cane è efficace per un anno e ogni altro vaccino antirabbico è efficace per tre anni nello stato del Maryland, USA. La rabbia è una malattia mortale che può essere prevenuta con i vaccini contro la rabbia. Verificare con il veterinario per quanto tempo tali vaccini sono efficaci nel luogo in cui si vive.

Malattia di Lyme

I vaccini di Lyme prevengono la malattia di Lyme. Questo vaccino non è considerato un "vaccino di base", tuttavia, il Pechinese può ottenere grandi benefici se lo riceve una volta all'anno. Se il tuo pechinese ha abbastanza peli, potrebbe essere più difficile individuare le zecche - in particolare le specie più piccole che causano la malattia di Lyme. Inoltre, alcuni farmaci anti-pulci topici potrebbero non funzionare molto bene sui cani molto pelosi in quanto è difficile che il farmaco raggiunga la pelle. Se il tuo pechinese ottiene il vaccino di Lyme ogni anno, le probabilità di contrarre questa dolorosa malattia possono diminuire.