Sfondo della fotografia infinita: X-paper

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come chiudere sfondi fotografici e pannelli riflettenti grandi , come piegare i green screen grandi
Video: Come chiudere sfondi fotografici e pannelli riflettenti grandi , come piegare i green screen grandi

Contenuto

Sfondi artificiali consentono al fotografo di creare una varietà di fotografie in studio. I fotografi professionisti solitamente usano rotoli di carta senza cuciture o rotoli di tessuto continuo per creare l'impressione di sfondo infinito e attirare gli occhi direttamente sullo scopo della foto. Ogni materiale consente una straordinaria manipolazione della trama, colori e qualità riflettenti. Oltre alla carta e al tessuto, alcuni fotografi preferiscono l'uso di vinile o altri materiali.


Lo sfondo infinito evidenzia in modo semplice l'oggetto della fotografia (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Sfondo carta infinita

Lo sfondo infinito della carta crea uno sfondo solido che si curva dai piedi dell'oggetto. Questa curva elimina le linee di distrazione che formerebbero la nozione di sfondo in una fotografia di tutto il corpo. Le foto commerciali e di catalogo utilizzano spesso lo sfondo infinito di carta esclusivamente per creare immagini pubblicitarie in modo che risultino uniformi e pulite. I rivenditori offrono carta per uno sfondo infinito in più di 50 colori diversi e in diverse dimensioni. I fotografi possono utilizzare supporti per attaccare un'estremità del foglio o semplicemente attaccare con nastro adesivo a un muro. Quando la carta diventa sporca, strappata o accartocciata, i fotografi rimuovono semplicemente la carta e allungano un altro foglio di carta. A causa del suo peso significativo, la carta per uno sfondo infinito può diventare difficile da trasportare.


Sfondo infinito del tessuto

Uno sfondo più leggero e leggero in tessuto offre al fotografo una soluzione più leggera e facile da trasportare. Il tessuto non richiede sofisticati sistemi di ancoraggio e i fotografi possono attaccare con nick, nodi o pieghe ad altri oggetti. Molti fotografi non amano usare il tessuto perché hanno bisogno di molto lavoro per evitare le pieghe e le pieghe che il tessuto si sviluppa una volta ripiegato o riposto, poiché hanno bisogno di passare più tempo usando il ferro per lisciare il tessuto. Altri fotografi amano l'effetto di impastare e in molti sfondi usati commercialmente ci sono impasti intenzionali, che fanno parte del design della composizione della fotografia.

Sfondo di tela infinita

Molti fotografi che richiedono luce e flash ad alta intensità durante la fotografia spesso scelgono lo sfondo infinito fatto di tela grazie alle sue caratteristiche riflettenti per le luci ad alta intensità. I fondi di tela possono essere piegati e conservati in scatole di plastica di grandi dimensioni o mantenuti fissi nel punto di utilizzo in modo che rimangano pronti per l'uso. I fotografi possono creare più effetti di luce utilizzando speciali filtri gel per il flash.


Altre opzioni di materiale

Per le scene di ripresa con disordine o umidità, gli sfondi in vinile possono essere un'ottima scelta in quanto sono facili da pulire e non cambiano forma. Proprio come gli sfondi di carta, il vinile può piegarsi dal piano orizzontale sotto i piedi per formare la sensazione di sfondo infinito. Simile agli sfondi in tessuto, uno sfondo in vinile previene i riflessi distorti sotto l'azione diretta di una luce molto intensa.