Come confrontare la vecchia piramide alimentare con la nuova

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Video #2: La Nuova Piramide Alimentare
Video: Video #2: La Nuova Piramide Alimentare

Contenuto

Nel 2005, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ha aggiornato la famosa "piramide alimentare" per riflettere meglio le linee guida nutrizionali. La nuova piramide riconosce anche il ruolo dell'esercizio fisico nella vita sana. Mentre modifichi le tue abitudini alimentari in base alla nuova piramide, stai certo che non dovrai apportare cambiamenti importanti. La piramide corretta aumenta le linee guida della prima, ma aggiunge anche alcune specifiche su alcuni gruppi e una maggiore flessibilità per l'individuo. Questa guida chiarirà le differenze fondamentali tra i due modelli.

Passo 1

Osserva i cambiamenti categorici tra le due piramidi. Il cibo originale suddiviso in sei categorie: latte, yogurt e formaggio; carni, noci e fagioli; grassi, oli e dolci; verdure; frutta; pane, cereali, riso e pasta. Sebbene il nuovo modello abbia anche sei categorie, hanno subito alcune modifiche. Le nuove categorie sono: verdure, cereali, frutta, oli, latte e carni / fagioli.


Passo 2

Controlla come viene definita ogni categoria. Sul sito Web MyPiramid.gov, troverai definizioni specifiche per ciascuno. Ad esempio, la categoria latte include suggerimenti sui tipi di latticini da mangiare (ad es. Formaggio magro, prodotti senza lattosio). Mentre la vecchia piramide include frutta e verdura in categorie generali, la nuova piramide consiglia di mangiare verdure arancioni e verde scuro e una varietà di tipi di frutta.

Passaggio 3

Confronta le porzioni consigliate nelle nuove e vecchie categorie. Quello vecchio si concentra su quante porzioni dovresti mangiare al giorno, ma non specifica la dimensione di esse. Per quanto riguarda il nuovo dettaglio, la quantità giornaliera per una dieta da 2.000 calorie (170 g di cereali, 2,5 tazze di verdura, 2 tazze di frutta, 3 tazze di latte / formaggio e 155 g di carne / proteine).

Passaggio 4

Leggi i consigli sugli esercizi per la nuova piramide. Poiché il vecchio non li ha menzionati, potresti non avere familiarità con la routine. La nuova piramide raccomanda agli adulti di provare a fare 30 minuti di attività fisica al giorno e ai bambini 60 minuti al giorno.


Passaggio 5

Ulteriori informazioni sugli alimenti in ogni gruppo. Quando visiti il ​​sito web MyPiramid.gov, troverai un elenco completo di alimenti in ciascuna categoria. Una delle maggiori differenze tra i modelli è nella categoria "oli". Il vecchio suggerisce un'assunzione moderata, mentre il nuovo riconosce che alcuni tipi di grassi sono più sani di altri. Inoltre, la piramide rileva che gli oli come l'olio d'oliva contengono grassi polinsaturi e monoinsaturi, che aiutano a ridurre il livello di colesterolo "cattivo".