Come usare WhatsApp

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Whatsapp Facile. (GUIDA PER TUTTI 2020)
Video: Whatsapp Facile. (GUIDA PER TUTTI 2020)

Contenuto

Con la diffusione dei telefoni smartphone, sono state create molte applicazioni per semplificarci la vita: foto, social network, calcolatrici, meteo e chat. Uno dei più famosi è WhatsApp, che consente lo scambio di messaggi tra persone che hanno installato questo programma sullo smartphone. È molto simile all'invio di messaggi di testo SMS, ma con un vantaggio molto interessante: non si paga per inviare messaggi. Impara come usare correttamente WhatsApp e parla con chiunque vuoi senza pagare un centesimo!


indicazioni

L'applicazione WhatsApp è una delle più utilizzate dai possessori di smartphone (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    L'utilizzo di WhatsApp richiede pochi passaggi

  1. Avendo a portata di mano un telefono con accesso a Internet o rete 3G, è necessario scaricare l'applicazione WhatsApp. È disponibile per telefoni Android, iOS, BlackBerry, Nokia e Windows. Sfoglia il sito Web ufficiale dell'applicazione, scegli il sistema operativo desiderato e scaricalo sul tuo telefono.

  2. Installa l'applicazione sul tuo smartphone e impostala con il tuo nome, numero di telefono e foto. Puoi scattare una foto appositamente per WhatsApp o sceglierne uno esistente sul tuo cellulare.

  3. Se sul tuo smartphone sono installati social network come Facebook, puoi importare i contatti su WhatsApp. Basta fare clic su "importa contatti" e selezionare le persone a cui si desidera avere accesso alla chat. In questo modo, non dovrai inserire i dati di ciascuna persona, uno per uno, risparmiando tempo e pazienza.


  4. Un altro modo è aggiungere i contatti manualmente. Ciò richiederà il numero di telefono dei tuoi amici, incluso il codice DDD (Direct Dialing) della città. Premere "Aggiungi contatto" e inserire le informazioni richieste per ciascun contatto.

  5. Ora sei pronto per parlare con i tuoi amici. WhatsApp funziona in modo simile ai siluri SMS. Basta scegliere il contatto per inviare il messaggio, inserirlo e premere invia. C'è anche la possibilità di chat di gruppo. Devi scegliere i contatti con cui vuoi parlare e poi inviare il testo, che verrà letto da tutti.

  6. Per vedere se il tuo messaggio è stato inviato o meno, fai attenzione al segnale chiamato "tick", che è accanto a loro. Quando viene visualizzato un segnale, significa che il tuo messaggio è stato inviato correttamente e, quando compaiono due messaggi, è stato consegnato alla persona che desideri. Fai attenzione, molte persone confondono le due "zecche" come segno che la persona ha letto il messaggio, ma non è corretto. Il segnale mostra solo che ha raggiunto il cellulare desiderato, ma non necessariamente che la persona ha letto il messaggio.


suggerimenti

  • Spesso nelle chat di gruppo, il rumore costante di notifica dell'arrivo di un nuovo messaggio può infastidirti, dal momento che non sei sempre disponibile a leggere le notizie. Impostalo in modo che in questo tipo di chat sia muto. Puoi farlo per gruppi specifici o singoli contatti.

avvertimento

  • L'invio di messaggi a WhatsApp è gratuito, ma alcuni operatori di telefonia mobile addebitano la quantità di dati inviati e ricevuti mensilmente. Controlla il piano del tuo operatore, vedi cosa è meglio per il tuo tipo di utilizzo e conosci il tuo limite. Ciò eviterà una bolletta telefonica molto alta alla fine del mese.

Cosa ti serve

  • smartphone
  • Accesso a Internet o rete 3G
  • Applicazione WhatsApp
  • Il numero di telefono dei tuoi amici