Come modificare una partizione logica in Primaria

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial Pc ITA #4: Come creare,modificare,ed eliminare le partizioni del disco fisso
Video: Tutorial Pc ITA #4: Come creare,modificare,ed eliminare le partizioni del disco fisso

Contenuto

Le differenze tra un'unità logica e un'unità primaria sono che il secondo è "avviabile", ovvero che è possibile avviare il computer da esso. L'unità principale è la posizione in cui è memorizzato il sistema operativo principale, mentre l'unità logica viene utilizzata principalmente per archiviare i dati. Se si desidera rendere l'unità di archiviazione secondaria "avviabile", è necessario modificarla da logica a primaria.


indicazioni

La modifica della partizione in una primaria consentirà di eseguire l'avvio da essa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fare clic sul pulsante "Start" e andare su "Pannello di controllo".

  2. Fai doppio clic su "Strumenti di gestione". Se non vedi questa opzione, fai clic sul link "Cambia in visualizzazione classica" sul lato sinistro della finestra. Fai doppio clic su "Gestione computer".

  3. Fai clic su "Gestione disco", situato sul lato sinistro della finestra, sotto "Store". Premere "Avanti" attraverso i comandi per avviare l'unità. Una volta completato il processo, un rettangolo nero apparirà sullo schermo con l'etichetta "Non allocato", che rappresenta il disco rigido nella parte inferiore della finestra.


  4. Fai clic con il tasto destro del mouse sul rettangolo "Non allocato" e scegli "Nuova partizione". Fai clic su "Avanti".

  5. Scegli "Partizione primaria" e fai clic su "Avanti". Non è necessario avere una partizione primaria per un disco rigido, tuttavia, Windows non sarà in grado di riavviarsi dall'unità se non ce l'ha. Se non si desidera creare una partizione primaria, è possibile saltare all'ottavo passaggio.

  6. Scegli la quantità di spazio in megabyte che desideri allocare alla partizione primaria e inserisci il valore. Se si prevede di creare molte partizioni logiche, il mantenimento di una piccola quantità come partizione primaria non influirà su alcuna partizione secondaria.

  7. Fai clic su "Avanti" quando vengono visualizzati i comandi rimanenti, quindi fai clic su "Fine". Questo avvierà la formattazione della nuova partizione. Windows consiglia di formattare le partizioni usando "New Technology File System" (NTFS). Non ti è permesso di cambiare questo a meno che tu non abbia un obiettivo particolare.


  8. Fare clic con il tasto destro del mouse sullo spazio libero rimanente. Fai clic su "Nuova partizione" e quindi su "Avanti". Scegli "Partizione estesa" e fai clic su "Avanti". Windows assegnerà immediatamente tutto lo spazio rimanente sul disco rigido alla nuova partizione estesa. Conserva questa configurazione in questo modo, poiché tutte le partizioni logiche saranno contenute in questa partizione estesa.

  9. Fai clic su "Avanti" durante i prossimi comandi, quindi fai clic su "Fine". La partizione estesa apparirà con un rettangolo verde chiamato "Spazio libero". Fare clic con il tasto destro su "Spazio libero" e quindi su "Nuova unità logica". Fai clic su "Avanti" due volte.

  10. Digitare la quantità di spazio scelta in megabyte che si desidera allocare per la prima partizione logica. Fai clic su "Avanti" sui seguenti comandi e fai clic su "Fine". La prima partizione logica apparirà ora sullo schermo come un rettangolo blu chiaro. Lo spazio rimanente della partizione estesa verrà chiamato "Spazio libero".

  11. Ripeti i passaggi 9 e 10 finché non sei in grado di suddividere tutto lo spazio libero in partizioni logiche. Al termine, chiudere la console di gestione del disco.