Come calcolare le generazioni umane

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Parentela e Affinità: Come si calcolano linea e grado?
Video: Parentela e Affinità: Come si calcolano linea e grado?

Contenuto

Il tempo viene spesso misurato nelle generazioni umane. Ad esempio, ci sono state 88 generazioni dai tempi di Aristotele e otto generazioni dalla dichiarazione di indipendenza americana. I numeri non sono accurati. Se guardi un albero genealogico che ritorna al 1776, alcuni avrebbero sette generazioni, mentre altri nove. La misura del tempo nelle generazioni umane ha un fascino più artistico che scientifico.


indicazioni

generazioni (Immagine di due generazioni di Vonora da Fotolia.com)
  1. Calcola gli anni totali del tuo periodo di tempo. Se l'ora di inizio è d.C., sottrarre l'ora di inizio dall'ora di fine. Se il tempo finale è a.C, sottrarre la fine dell'ora di inizio. Se l'ora di inizio è a.C e la fine di C.C., aggiungere le date. Il risultato è il numero di anni nel tuo lasso di tempo.

  2. Calcola la lunghezza di una generazione umana. Nei tempi moderni (dal 1800 d.C.), le generazioni tendono ad essere più lunghe, circa 30 anni. Nei tempi antichi (600 aC fino al 1800 d.), Duravano per circa 25 anni. Prima del 600 AC, duravano 20 anni o meno.

  3. Dividere il totale degli anni in base alla lunghezza media delle generazioni e completare i risultati. Queste sono le generazioni umane nel loro lasso di tempo. Ad esempio, per calcolare le generazioni umane dal 1776 al 2010, calcolare innanzitutto gli anni totali: 2010-1776 = 234. Poiché sono anni relativamente moderni, abbiamo deciso che la generazione richiede in media 30 anni. Dividendo 234 per 30, abbiamo 7.8, che va a otto. Con ciò, concludiamo che ci sono state otto generazioni dal 1776.


suggerimenti

  • Ricorda che questo ha più appeal poetico di un risultato preciso e scientificamente verificabile. Inoltre, la durata delle generazioni è diversa in ogni famiglia o anche all'interno di essa. Usare 25 per tutti è abbastanza accettabile e semplifica l'aritmetica.