Contenuto
L'anniversario di una scuola è spesso il momento di saperne di più e di celebrare l'edificio, i fondatori e l'importanza che la scuola ha avuto per la comunità e la città. Se la scuola che hai frequentato da bambino o da adolescente, o l'istituto che i tuoi figli frequentano la scuola sta per festeggiare, ci sono molti modi per celebrare questo evento, lasciando bei ricordi agli studenti attuali e agli alunni.
L'anniversario di una scuola è il momento ideale per celebrare i contributi dell'istituzione alla comunità (immagine scolastica di dinostock da Fotolia.com)
Celebrazione cronologica
È una buona idea unire studenti attuali e istruiti per realizzare una festa di compleanno scolastica a tema cronologico. Ad esempio, invita gli studenti che sono stati nella scuola locale 30, 20 o 10 anni fa a parlare delle loro esperienze scolastiche (ad esempio, le squadre sportive che hanno frequentato, gli insegnanti che insegnano in quel momento, le attività extrascolastiche prescelte). È chiaro che anche gli studenti che si sono diplomati di recente e alcuni studenti attuali possono partecipare alla celebrazione, informando in che modo la scuola è cambiata nel corso degli anni. Chiedi a ogni partecipante di vestirsi con abiti e accessori dal momento in cui hanno frequentato la scuola per mostrare la longevità della scuola e scattare splendide foto.
Celebrazione artistica
Presentare la scuola con una nuova opera d'arte che celebra le realizzazioni dell'istituzione per la comunità e i suoi dintorni è un modo meraviglioso per celebrare l'anniversario. Ad esempio, se c'è una statua di fronte alla scuola che porta il nome dell'istituzione, un murale creato da studenti del passato e del presente che mostra la statua può essere dipinto su una parete interna o esterna della scuola e rivelato alla celebrazione del compleanno . Oppure gli studenti attuali possono creare una versione più moderna della mascotte della scuola da visualizzare sullo scaffale principale del trofeo. Queste presentazioni possono essere accompagnate da una breve storia della scuola e dal significato del simbolo artistico, insieme al riconoscimento di dirigenti scolastici attuali ed ex.
Documentario commemorativo
Per aggiungere un dettaglio interessante e divertente alla festa di compleanno della scuola è ideale registrare un documentario. Il film dovrebbe essere abbastanza breve da attirare l'attenzione di tutti, ma abbastanza intrigante e informativo da ispirare studenti e personale. Contatta il maggior numero possibile di alunni, in particolare quelli che sono andati a scuola nei loro primi anni, se possibile. Includere informazioni sull'origine della scuola, la persona che ha nominato la scuola e le ragioni per scegliere la mascotte ei suoi colori. Includere una storia scritta a scuola in un libro rilegato in pelle completo di foto che gli studenti possono guardare e firmare (proprio come un annuario) durante la festa di compleanno.
Fermata celebrazione
Mostra a squadre le squadre sportive, i colori e le mascotte della scuola per celebrare il compleanno della scuola. L'evento può accadere sul campo di calcio della scuola, oppure puoi avere un certo numero di eventi legati allo sport in varie parti della scuola (ad esempio, sul campo da tennis o da basket). Puoi offrire spuntini e attività ricreative per bambini e adulti e concludere la giornata con la sfilata che include studenti attuali ed ex che hanno partecipato alla banda scolastica.Includere bollettini o programmi che descrivono in dettaglio la storia della scuola per dare agli ospiti in modo che possano imparare di più sull'istituto.