Contenuto
La carne macinata di manzo è molto suscettibile al deterioramento, più dei tagli solidi, a causa della grande quantità di superficie esposta quando viene macinata. La carne viziata è pericolosa per tutti e ancora di più per neonati e bambini, anziani e persone con un sistema immunitario compromesso a causa di malattie o condizioni mediche. Gestisci correttamente la carne macinata e conosci i segni del deterioramento per prevenire le malattie. È sicuro consumare carne macinata cotta a una temperatura interna di almeno 72 ° C, ma se è stata guastata in precedenza, quella temperatura non garantisce la sicurezza.
Passo 1
Leggi l'etichetta per vedere se la carne è stata acquistata entro la data di scadenza indicata. Mettere in frigorifero appena possibile dopo l'acquisto.
Passo 2
Valuta la carne macinata. È normale che sia più scuro all'interno e più rosso all'esterno. Il lavaggio è un segno di esposizione all'ossigeno, che si verifica naturalmente quando viene macinato.Se è completamente scuro o grigio, potrebbe essere contaminato o sulla corsia preferenziale per la contaminazione.
Passaggio 3
Annusa la carne macinata. I prodotti marci producono un odore acido o profondamente rancido. La carne fresca ha un odore di pulito e non ha un odore forte.
Passaggio 4
Senti la superficie della carne macinata. Prestare attenzione al deterioramento se è liscio, appiccicoso o appiccicoso al tatto.
Passaggio 5
Assaggia attentamente la carne macinata cotta per vedere se ha un sapore o un odore strano. Anche se ha superato gli altri test, se il sapore è cattivo, non mangiare.