Cosa provoca macchie bianche sui pomodori?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Macchie bianche sulla pelle: che cosa sono?
Video: Macchie bianche sulla pelle: che cosa sono?

Contenuto

I pomodori sono frutti freschi, gustosi e nutrienti che possono essere raccolti in giardino durante l'estate, tagliati a fette e inseriti in un'insalata verde a foglia verde per un pasto sano. Oppure prendete i pomodori freschi, lavateli e metteteli in una pentola bollente, con erbe e condimenti freschi per preparare un sugo di pasta sano e delizioso, per mettere la pasta appena preparata. Ma per ottenere il meglio dai tuoi pomodori, devi evitare che vengano ricoperti da macchie bianche, causate da malattie e infestazioni.


I pomodori sono disponibili nei colori rosso e verde ed entrambi sono ricchi di sostanze nutritive (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Infestazioni che causano macchie bianche

Rimuovere i pomodori con piccoli punti bianchi o quelli che sembrano formare cavità. Ciò è dovuto a mosche bianche, larve e cimici, corrodendo il pomodoro o larve all'interno del frutto. È meglio rimuovere i pomodori infettati da questi insetti, in modo da non infettare altri frutti nel supporto del pomodoro. Per rimuovere un frutto infetto, rimuoverlo attentamente dalla pianta e scartarlo lontano dal giardino.

Malattie che causano macchie bianche

Controlla i pomodori nel giardino, ricoperti di punti bianchi sfocati. Ciò significa che funghi, muffe e batteri stanno crescendo a causa di calore, umidità, malattie, acqua in eccesso o tempo piovoso. È meglio rimuovere tutti i frutti con questi problemi in modo che il fungo, la muffa o i batteri non si diffondano agli altri frutti della pianta. Se tutti i frutti sul supporto del pomodoro hanno questo problema, rimuoverli completamente dal giardino, rimuovendoli dalla radice e gettandoli fuori.


Segni di scottature biancastre

Troppo sole può far rimanere i pomodori biancastri e squamati, simili alla pelle bruciata. Il modo per evitare scottature è far crescere i pomodori in un'area che ha un po 'di ombra ma anche abbastanza luce solare in modo che possano crescere. Se nel giardino trovi pomodori con scottature, è meglio raccoglierli ed eliminarli.

Polvere nei pomodori

Vedere se le macchie bianche sui pomodori sono causate da polvere o terra asciutta e attaccato ai pomodori. Se è polvere o terra dal giardino, possono essere facilmente rimossi dal frutto, leggermente, con un tubo flessibile e il frutto può continuare a crescere. Potresti persino riuscire a pulirlo delicatamente con le mani.