Come riparare una piastra della batteria rotta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Tutorial Riparazione 1/2 Parti: Piastra Per Capelli (Cavo Alimentazione 220V Rotto)
Video: Tutorial Riparazione 1/2 Parti: Piastra Per Capelli (Cavo Alimentazione 220V Rotto)

Contenuto

I piatti di una batteria aggiungono un tocco in più alla musica. Con loro è possibile produrre suoni dei più svariati, da una morbida vibrazione all'attacco più intenso. Sono progettati per resistere a impatti prolungati, poiché sono sempre bersagli colpiti. Tuttavia, la mancanza di tecnica o una conservazione impropria possono causare crepe, che alterano il suono in modo irreversibile. Ci sono alcune istruzioni che possono prevenire ulteriori danni e preservare il piatto, che può continuare a far parte del set.

Foratura

Passo 1

Utilizzare un trapano con una punta da trapano da 3 mm. È importante che i due fori siano il più piccoli possibile in modo da non influenzare il suono dello strumento.

Passo 2

Posizionare il piatto su una panca, con il lato aperto rivolto verso il basso. Per evitare che fuoriesca durante la perforazione, fissarlo in una morsa.


Passaggio 3

Usa il trapano per trapanare in un punto il più vicino possibile alla fine della fessura. Giocare con il piatto rotto aumenterà il danno. Il foro diminuirà l'attrito tra i due lati della fessura e, quindi, non permetterà alla fessura di aumentare. La maggior parte parte dal bordo del piatto e va verso il centro. Tuttavia, in alcuni casi, la fessura inizia e finisce al centro della piastra, quindi è necessario praticare due fori, uno a ciascuna estremità della fessura.

Saldatura

Passo 1

Accendi il saldatore e lascialo scaldare.

Passo 2

Lucidare l'area intorno alla fessura su entrambi i lati della piastra per rimuovere la polvere e facilitare la saldatura.

Passaggio 3

Capovolgi la pirofila dall'altra parte e fissala di nuovo con il tricheco.

Passaggio 4

Metti del materiale di saldatura sul beccuccio di ferro. Quindi posizionare l'ugello a 5 mm dall'inizio della fessura e spostarlo verso di esso. Saldare dove necessario e continuare fino a quando l'intera fessura è saldata.


Passaggio 5

Togliere la piastra dalla pressa, capovolgerla, fissarla di nuovo e saldare sull'altro lato. Questa è una soluzione temporanea, ma preserva il suono originale meglio del metodo dei fori. Può essere riparato in questo modo quando è necessaria una riparazione urgente dell'ultimo minuto per uno spettacolo importante.