La migliore razza di cani con meno perdita di capelli e odori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
First Symptoms Of Ccabies In Your Pet? Act!
Video: First Symptoms Of Ccabies In Your Pet? Act!

Contenuto

Una considerazione importante quando si sceglie una razza di cane per la tua casa è se la caduta dei capelli è un problema o no per te. Se lo è, ci sono diverse razze che perdono poco e il cui odore non è molto forte. Alcune di queste razze hanno pelo estremamente corto che non richiede molta manutenzione e altre che non cadono, ma richiedono cure professionali.


Molte razze di cani perdono molti capelli, ma alcuni no (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Bassotti

Dashshund è una razza attraente che ha tre diversi tipi di mantello: liscia, morbida e lunga. Cadono molto poco. Tutti e tre i tipi richiedono poca attenzione, a parte il bagno occasionale e la spazzolatura. Questi cani si leccano, che li mantiene sempre molto puliti e senza odore di cane, il che li rende adatti a persone con allergie. Queste razze possono avere tre dimensioni: normale, miniatura e piccola. A loro piace giocare e sono dedicati ai loro proprietari.

Il pelo del bassotto richiede poca manutenzione (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Basenji

Una delle razze canine più esigenti è il Basenji. Questa è una buona scelta per un proprietario preoccupato per la pulizia del proprio cane. Si leccano i capelli, simili a un gatto, e non hanno odore. Il loro pelo richiede poca attenzione e sono considerati ipoallergenici. Tuttavia, questo cane non è per tutte le famiglie. Sono molto attivi e adorano masticare. Sono i migliori con i bambini più grandi.


Poodles

Il barboncino è una delle razze più intelligenti e non perde i capelli. Hanno uno strato di pelo denso che la maggior parte dei proprietari sceglie di tenere tagliato per ridurre i bagni e la tosse. Non hanno un cattivo odore, ma hanno sempre bisogno di bagni frequenti a causa del grasso creato nei loro capelli. Il barboncino è un cane atletico e attivo che viene facilmente addestrato. La razza ha dimensioni normali, in miniatura e di piccole dimensioni, che pesano da 4,5 kg a quasi 30 kg.

Il barboncino è una razza intelligente che non perde (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Boston Terrier

Il Boston Terrier è un cagnolino con mantello molto corto e basso. L'unica precauzione richiesta è un massaggio con un asciugamano alcune volte alla settimana e bagni occasionali. La loro pelliccia è quasi priva di odori. Sebbene non sia un "terrier" come suggerisce il nome, sono membri del gruppo di cani non sportivi. Boston è una gara meravigliosa e divertente da vedere ed è dedicata alla tua famiglia.


I capelli corti sul Boston Terrier richiedono poca attenzione (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)