Contenuto
La tintura della pelle è una buona alternativa alla pittura, soprattutto se è necessario colorare ampie aree. I passaggi sottostanti ti diranno come tingere la pelle nel modo giusto.
indicazioni
Pelle colorante-
Scegli una tinta di pelle adatta al tuo pezzo di pelle. La pelle a base vegetale conciata si tinge facilmente e si possono usare molti coloranti.
-
Scegli una tinta di pelle basata sui campioni di pelle tinta offerti nel luogo di acquisto. Come molti coloranti, il colore applicato può apparire radicalmente diverso dal colore della confezione.
-
Pulisci la superficie della pelle.Mescolare una soluzione di 30 ml di candeggina per pelle a 500 ml di acqua e applicare questa sostanza con un pennello a setole morbide o un pennarello di lana.
-
Inumidire la pelle con un flacone spray o una spugna. Spray spray o spugna su tutta la superficie.
-
Applicare la tintura in pelle con tratti lunghi e uniformi sulla superficie della pelle. Assicurati che il colore rimanga lo stesso. Applicare strati di tintura fino a raggiungere il tono desiderato.
-
Lascia asciugare il primo strato fino a quando la superficie della pelle non sembra più bagnata. Il tempo di asciugatura tra gli strati è di una o due ore. Il tempo esatto dipende dalla pelle.
-
Flettere la pelle alcune volte durante il processo di asciugatura. Ciò manterrà le fibre di cuoio sciolte e impedirà loro di diventare troppo rigidi.
-
Lascia asciugare completamente la pelle, quindi picchietta con un panno pulito e morbido per rimuovere la vernice in eccesso e dare alla pelle un aspetto più lucido.
-
Applicare uno strato di rifiniture in pelle sulla superficie. Le finiture arrivano in bombolette spray e bottiglie. Anche spruzzare sulla superficie della pelle o applicare con un pennarello di lana.
suggerimenti
- Applicare uno smacchiatore in pelle per rimuovere residui cerosi o untuosi dalla superficie della pelle. Seguire le istruzioni sulla confezione.
- Tieni la pelle umida. Se l'acqua viene versata su una parte della pelle, inumidirla fino a quando la superficie è ugualmente umida. Ciò impedirà le macchie d'acqua.
- Controllare le istruzioni nella tintura di pelle per determinare il tempo raccomandato tra ogni strato.
- Miscelare una vernice a base di vernice con la vernice per renderla meno spessa e creare una tonalità più chiara. Utilizzare secondo le indicazioni sulla confezione.
- Utilizzare vernici a base di olio per un colore più ricco e vernici a base d'acqua per un'applicazione più uniforme.
Cosa ti serve
- Macchie di cuoio
- pelle
- Bottiglie a spruzzo fini
- Panno morbido e pulito
- Spazzola a setole morbide
- spugne
- Detergenti per pelle
- Condizionatore di cuoio
- Spray protettivi in pelle