Contenuto
Crea una copertura per la catena del tuo lampadario per dargli un nuovo aspetto. La parola "lampadario", sinonimo di lampadario, deriva da un termine francese che significa "candela". I primi lampadari erano semplici travi di legno che servivano da base per tenere accese le candele e venivano appese al soffitto da una catena. Col passare del tempo, la forma dei lampadari divenne più elaborata. Erano fatti di metallo, con o senza cristalli. I modelli esistenti vanno da molto ricercati a molto semplici.
indicazioni
Alcuni lampadari possono avere una copertura della catena (Immagine lampadario di MAXFX da Fotolia.com)-
Misura la lunghezza della catena. Acquista un pezzo di stoffa due volte più lungo della catena. Taglia il tessuto in modo che sia largo 18 cm.
-
Fai delle pieghe di 0,5 cm sui bordi del tessuto e stirali.
-
Usa filo e ago per dare punti (punto di imbastitura) dall'alto al basso sul tessuto per cucire le pieghe. Allunga bene la linea di giunzione fino a quando il tessuto non è la lunghezza della catena del lampadario.
-
Incolla strisce di velcro sui bordi del tessuto, ma in modo che una striscia sia all'esterno e un'altra all'interno in modo che possano incollarsi l'una all'altra.
-
Infine, metti il cappuccio attorno alla catena per nasconderlo.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Panno (la dimensione dipende dalla lunghezza della catena)
- forbici
- ferro
- Adesivo per tessuto
- Filo e ago
- velcro