Come scrivere una lettera a un giudice per riavere i miei figli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come presentarsi al giudice?
Video: Come presentarsi al giudice?

Contenuto

Quando perdi la custodia dei tuoi figli, devi dimostrare al tribunale che la tua situazione è cambiata per riguadagnare la custodia di loro. Ai giudici non piace passare i figli da padre a padre, a meno che non vi sia una ragione convincente per farlo, come un cambiamento drastico nella circostanza della vita di un genitore. Se i tuoi figli sono in un orfanotrofio, lo stesso vale: devi dimostrare che ora sei un genitore migliore. Il tribunale di solito richiede che l'unico che richiede la custodia scriva una lettera in cui spieghi il cambiamento delle circostanze.


indicazioni

Il giudice vuole assicurarsi di avere una casa che soddisfi gli standard per il tuo bambino. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Inizia la lettera digitando il tuo indirizzo, senza il tuo nome. Salta una riga e inserisci la data. In un'altra riga, inserisci "Onorato (nome e cognome)" e inserisci il nome e l'indirizzo del tribunale. Su un'altra riga digita "Caro giudice (cognome)", seguito da due punti.

  2. Dichiara il tuo numero di caso, nome o biglietto e che stai cercando di riguadagnare la custodia dei tuoi figli. Fornire nomi e età dei bambini. Ad esempio, "Il mio nome è Maureen McCoy, il mio numero di caso è 765 F. Sto scrivendo per chiedermi di riguadagnare la custodia dei miei due figli minori, Carrie McCoy, di 7 anni e Sean McCoy, 13 anni." .


  3. Dettagli i motivi per cui le circostanze sono cambiate. Ad esempio, se i tuoi figli sono stati rimossi dalla custodia perché hai avuto un problema con i farmaci, scrivi la data in cui hai completato la riabilitazione, quanto tempo sei stato pulito e qualsiasi altra misura positiva che hai preso per migliorare la tua vita.

  4. Richiedi un audit per valutare la tua idoneità a riacquistare la custodia. Scrivi che sei disposto a collaborare con la Corte in tutte le condizioni che ti piacciono, come ad esempio visitare a casa o sottoporre a regolari test antidroga.

  5. Ringrazia il giudice per il tuo tempo. Si prega di fornire il numero di telefono e l'indirizzo e-mail se è necessario contattarci.

  6. Termina la digitazione "Onestamente" e salta tre righe. Per favore inserisci il tuo nome completo. Stampa la lettera e firma, in blu o in nero, sopra il tuo nome digitato.

  7. Conservare una copia della lettera. Invia come lettera raccomandata per avere conferma della data e ora in cui è stata ricevuta.