Come bloccare il calore del sole in Windows

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Insulate A Window With Bubble Wrap - Stop Heat Loss Through Windows Easy Cheap Fix
Video: Insulate A Window With Bubble Wrap - Stop Heat Loss Through Windows Easy Cheap Fix

Contenuto

Dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno, le finestre catturano il calore dall'esterno. Il vetro è un conduttore e consente al calore di entrare nella stanza. Per questo motivo, una stanza può riscaldarsi rapidamente durante le giornate di sole. L'isolamento delle finestre per bloccare questo calore aiuta ad abbassare la temperatura ambiente. Utilizzare isolanti rimovibili per bloccare facilmente le finestre durante i mesi caldi e quindi rimuoverli quando il clima si raffredda.


indicazioni

L'isolamento delle finestre dal calore del sole aiuta le stanze a rimanere fredde (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Misura l'interno del telaio attorno alla finestra che vuoi coprire. Misurare la parte superiore e un lato per ottenere l'altezza e la larghezza della finestra. Moltiplica l'uno per l'altro per determinare l'area totale da coprire.

  2. Crea una lista con le misure di ciascuna finestra. Etichettali su un foglio di carta, notando la loro posizione per sapere quali misure appartengono alla finestra particolare.

  3. Acquista pacchetti di lastre di polistirolo presso una cartoleria o un negozio di artigianato. Utilizzare lastre sottili, come quelle di 5 millimetri

  4. Aprire la confezione e rimuovere la piastra di polistirolo. Controlla la prima misura nella tua lista. Preparare la giusta quantità di polistirolo per quella finestra. Tagliatelo alla misura desiderata, ma lascia qualche millimetro intorno per assicurarsi che la placca si inserisca nel telaio della finestra, ma non incollarla direttamente nel vetro. Il foglio di alluminio occuperà lo spazio rimanente.


  5. Posare la piastra di polistirolo per evitare di tagliare o graffiare qualsiasi altra superficie.

  6. Misurare il foglio di alluminio per coprire il primo piatto, su tutti i lati. Non devi coprire tutto con un solo foglio di alluminio, a meno che la finestra non sia piccola. Strappare il rotolo di carta. Ripeti questo passaggio per ogni foglio di alluminio.

  7. Sulla superficie di lavoro, posizionare i fogli di alluminio con il lato lucido rivolto verso l'esterno. Metti la lastra di polistirolo sull'alluminio e avvolgila attorno ad essa.

  8. Applicare della colla tra il bordo e i bordi del foglio. Premerlo per assicurarsi che la colla lo fissi alla piastra. Ripulire l'eccesso

  9. Non dimenticare che il foglio di alluminio deve coprire tutti i bordi e gli angoli del pannello. Coprila al centro solo dopo aver coperto gli angoli.

  10. Usa un nastro trasparente per fissare il foglio.

  11. Ripeti i passaggi da 4 a 10 per coprire ciascuna finestra.


  12. Inserisci ogni carta nella finestra appropriata, in modo che si adatti perfettamente.

Cosa ti serve

  • Piastra di polistirolo spessa 5 mm
  • Foglio di alluminio
  • nastro di misurazione
  • Matita e carta
  • stiletto
  • colla
  • Nastro adesivo trasparente