Quanto spesso dovrei radermi le sopracciglia?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
UPDATE!! I Shaved My Brows and THIS is What Happened || How Long Do Eyebrows Take to Grow Back?
Video: UPDATE!! I Shaved My Brows and THIS is What Happened || How Long Do Eyebrows Take to Grow Back?

Contenuto

Se eseguito correttamente, l'epilazione delle sopracciglia può essere più efficace di tweezing o rasatura. In effetti, l'epilazione è preferibile per modellare il sopracciglio e rimuovere i capelli grazie al suo risultato pulito e prolungato. Determinare quanto spesso si dovrebbe radere dipende un po 'da quanto velocemente i capelli crescono. Tuttavia, una volta stabilito il modello (e imparando altri suggerimenti preventivi nel tempo), la rasatura diventerà il metodo scelto per fare le sopracciglia.


Le sopracciglia da barba possono essere più efficaci della rasatura o rimozione con una pinzetta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Intervalli tra le rimozioni dei capelli

Attendere almeno due settimane tra la ceretta, o fino a quando i capelli crescono di 1 cm. Forse puoi aspettarti di più se hai i capelli depilati e i tuoi capelli stanno crescendo più lentamente. In generale, un'efficace depilazione può durare da quattro a sei settimane, dando risultati migliori e costando molto meno. I professionisti della rimozione dei peli possono raccomandare una certa quantità di tempo di attesa, a seconda della velocità con cui crescono i peli, ma aspettando che i capelli crescano di 1 cm assicura che la cera sia in grado di estrarre i peli e pulire l'area, fornendo più sopracciglia disegnate.

Tra la ceretta

Evitare di stringere i capelli tra le cere a meno che non siano lunghi 1 cm. Tentare di tirare corto o più corto di 1 cm può causare arrossamenti o sanguinamento del follicolo se è possibile rimuovere i capelli. In generale, è meglio aspettare di rimuovere gli intermediari per evitare irritazioni e epilazione ineguale in futuro.


Guida alla sensibilità della pelle

Chiedi sempre allo specialista di usare la cera per il viso, soprattutto se hai la pelle sensibile. Questa cera è fatta per disegnare delicatamente i capelli e causare meno irritazioni. Se lo specialista usa la stessa cera che usa sulle gambe o sotto le ascelle sul suo viso, trova un altro specialista che conosce la differenza tra i tipi di cera.

Chiedi allo specialista di testare la temperatura. Se applicato troppo caldo, la cera può causare un arrossamento prolungato dopo l'epilazione. La maggior parte degli esperti testerà automaticamente la temperatura delle mani prima di applicarla sul viso.

Chiedete all'esperto di oli speciali, creme o impacchi freddi che possano aiutare a ridurre il rossore o l'irritazione. Se anche la cera specifica del viso irrita la pelle, molti agenti possono essere utilizzati per "raffreddare" la pelle depilata e prevenire arrossamenti prolungati.