Come aggiungere i plug-in VST in Cubase 5

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
HOW TO INSTALL VST PLUGIN CUBASE 5
Video: HOW TO INSTALL VST PLUGIN CUBASE 5

Contenuto

La stazione audio digitale Cubase di Steinberg ha molte funzioni. Uno dei più utili è la possibilità di aggiungere plug-in VST. Questi, che possono essere in formato VST2 o VST3, aggiungono effetti e strumenti virtuali a Cubase. Migliaia di plug-in, sia gratuiti che a pagamento, sono disponibili per il download e le loro possibilità creative sono quasi illimitate. Cubase li cerca in una cartella specifica, questo ti permette di accedervi rapidamente nell'interfaccia del programma.


Gli strumenti VST possono emulare un'intera orchestra sinfonica (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Cartella di Cubase

Per impostazione predefinita, Cubase memorizza i plug-in VST2 nella cartella "Steinberg VSTPlugins" e i plug-in VST3 nella cartella "VST3". L'utilizzo di cartelle predefinite semplifica le cose, poiché non è necessario modificare le impostazioni del programma se le si utilizza. Tuttavia, se si utilizza una stazione audio digitale oltre a Cubase, potrebbe non accedere facilmente ai VST memorizzati nella cartella Steinberg.

Cartella condivisa

Salvando i plug-in VST in una cartella condivisa, come "File comuni / plug-in VST", è facile utilizzarli su un'altra stazione audio digitale. Se stai per usare una cartella condivisa, dovrai anche impostare la cartella come tale in Cubase. Per fare ciò, apri la sezione "Percorsi plug-in VST", trova la cartella condivisa e fai clic su "Imposta come cartella condivisa". È possibile utilizzare la cartella condivisa solo per i plug-in VST2.


Cubase per Mac

La versione Cubase per Mac OS X supporta solo i plug-in VST in una cartella: "Libreria / Audio / Plug-in / VST". I plug-in VST3 vanno nella cartella "VST3". Se non si è connessi con l'accesso amministrativo, queste cartelle saranno in "Utenti / [nome utente] / Libreria / Audio / Plug-in". A differenza della versione di Windows, Cubase per Mac salva automaticamente i plug-in in questa cartella condivisa.

Cambiare le cartelle

Se vuoi spostare i tuoi plug-in VST in un'altra cartella, dovrai anche dire a Cubase dove si trova. Per fare ciò, apri la finestra di dialogo "Percorsi plug-in" e fai clic su "Aggiungi". Passare al punto in cui si trova la nuova cartella, selezionarlo e fare clic su "OK". Quando si installano nuovi plug-in dopo aver modificato il percorso della cartella, specificare la posizione nel programma di installazione, poiché la maggior parte dei plug-in verrà automaticamente installata nella directory di Steinberg.