Principali cause dei genitori che perdono la custodia dei figli

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I bambini hanno bisogno di protezione e, a volte, se i genitori non sono in grado di prendersi cura del benessere dei loro figli, possono perdere la custodia di loro. Quando vengono segnalate pratiche non sicure o insalubri sui genitori, che si tratti di un ex coniuge, un vicino di casa o un insegnante di scuola, le indagini possono aver luogo e i genitori sono a rischio di subire sanzioni per maltrattamenti ai loro figli. La perdita della custodia dei bambini è una penalità che può derivare da circostanze estreme.


L'abuso è la causa principale dei genitori che perdono la custodia dei loro figli (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Abuso di minori

Gli abusi di qualsiasi tipo, sia fisici che sessuali, sono le cause principali dei genitori che perdono la custodia dei propri figli. Fare del male a un bambino e causare danni fisici ed emotivi non è qualcosa che la giustizia tollera. Se un genitore si separa da un coniuge abusivo, è possibile che il coniuge perda la custodia dei propri figli a causa di comportamenti violenti o sessuali. Se entrambi i genitori sono colpevoli di abusare dei loro figli, entrambi i genitori possono perdere la custodia ei figli possono essere affidati a una famiglia affidataria.

Bambino trascurato

L'abbandono del bambino ha a che fare con il non fornire i mezzi ai bambini per mantenere uno stile di vita sano e sicuro. Ad esempio, se i genitori non praticano mai buone abitudini igieniche con i loro figli, non li alimentano, lasciano la casa sporca, rifiutano di pulire i vestiti dei bambini, non portano mai il bambino dal medico e lasciano oggetti pericolosi intorno alla casa come i coltelli o armi, questo è considerato un comportamento negligente perché mette a rischio il bambino. Perfino i genitori che non chiedono che i loro figli vadano a scuola possono essere accusati di negligenza infantile ignorando l'educazione dei figli.


Abbandono dei bambini

Un genitore che raccoglie e lascia un bambino indietro sarà accusato di negligenza infantile e la custodia legale può essere ritirata. In tal caso, la custodia esclusiva può essere affidata al parente più prossimo, come un nonno o zia o zio.

Comportamenti parenti illeciti

Se un genitore viene catturato e accusato di fare qualcosa di illegale, come l'uso, la produzione o la vendita di droghe illegali, furto o violenza di gruppo, un genitore può perdere la custodia dei propri figli - specialmente se condannato al carcere. La corte può stabilire che non è sicuro che il bambino rimanga a casa con il genitore, poiché il comportamento dei genitori crea un ambiente inadatto e non sicuro per un bambino.