Come installare un manubrio della bicicletta

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COME SOSTITUIRE IL MANUBRIO DELLA MTB
Video: COME SOSTITUIRE IL MANUBRIO DELLA MTB

Contenuto

Come installare un manubrio su una bicicletta. L'installazione di un manubrio richiede una pressa da manubrio e una corona pressa funzionante.Se non si dispone di questi strumenti, andare in un negozio di biciclette per eseguire l'installazione (da $ 35 a 50).


indicazioni

Installare il manubrio della bicicletta (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Assicurati che il telaio sia stato fresato e rivestito, altrimenti avrai problemi nell'installazione del manubrio o non durerà a lungo. Se non sei sicuro, porta la bici in un negozio di biciclette.

  2. Posizionare la corona funzionante sulla corona della forcella. Ciò richiede una pressa corona funzionante. Premere la corona da corsa fino a quando non è piatta sulla corona biforcuta.

  3. Attaccare il telaio al supporto di riparazione.

  4. Lubrificare leggermente entrambi i lati del manubrio e posizionare le gomme sulle estremità della staffa della maniglia.

  5. Far scorrere le presse delle gomme attraverso la canna del manubrio. Installare la metà inferiore della stampante.


  6. Girare la maniglia sulla gomma in senso orario mentre si tiene la parte inferiore della stampante con una chiave. Lavora lentamente e con attenzione, assicurandosi che le gomme si serrino uniformemente sul telaio. Assicurati di stringere saldamente le gomme nel telaio, ma non in eccesso.

  7. Rimuovere la pressa dalle gomme.

  8. Lubrificare il cuscinetto e installare la corona. Per informazioni sulla regolazione del manubrio, consultare l'articolo correlato "Come montare un manubrio della bicicletta" nei riferimenti.

suggerimenti

  • Alcuni manubri sigillati hanno i cuscinetti premuti nelle gomme. Potrebbe essere necessario un adattatore per pressa speciale per assicurarsi che i cuscinetti non siano danneggiati durante l'installazione.
  • Alcune corone da corsa possono essere molto fragili. Potrebbe essere necessario un adattatore speciale per la corona da corsa.