Come risolvere un buco in una porta di legno

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come Stuccare una porta in legno|  Riparare un buco
Video: Come Stuccare una porta in legno| Riparare un buco

Contenuto

Le porte in legno sono soggette a fori, graffi, fori e qualsiasi altro difetto superficiale - che possono essere facilmente corrette. I fori nelle porte di legno possono variare in dimensioni e possono avere diverse cause; tuttavia, il metodo utilizzato per correggere buchi e graffi è lo stesso per tutte le situazioni.


indicazioni

Vecchia porta di legno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere la porta dal suo posto e posizionarla su un paio di cavalletti con il lato danneggiato rivolto verso l'alto.

  2. Rimuovere la vernice e altre finiture da legno, sporco, detriti e altri materiali estranei che possono essere presenti all'interno o attorno al foro. Questo può essere fatto con un cacciavite o uno scalpello per legno, o perforando il foro per esporre il legno. L'esposizione del legno consente al filler di aderire al foro in modo più efficace.

  3. Apri un impasto per riempire il legno e disegna una piccola quantità alla volta con il bitume. Spalma lo stucco del legno sopra il foro e premilo in posizione per riempire completamente il vuoto. Raschiare l'impasto con il bitume in modo che sia a filo con il legno. Lascia asciugare il ripieno. Se l'impasto si restringe o forma una depressione dopo l'asciugatura, asciugare con una nuova mano e lasciare asciugare nuovamente.


  4. Passare una levigatrice elettrica sopra il riempitivo in modo che lo strato sia liscio, senza giunzioni tra l'impasto e il legno circostante. Rimuovere la polvere con una flanella.

  5. Applicare uno strato di primer sulla zona riparata e lasciarlo asciugare. Quindi aggiungere due strati di pittura all'area riparata e lasciare asciugare bene.

  6. Se la porta è verniciata, applicare l'impiallacciatura di legno sul posto e lasciarla riposare sulla superficie del legno per alcuni minuti. Pulire l'eccesso con un panno asciutto. Lasciare asciugare la vernice in base alle indicazioni sulla confezione. Quindi utilizzare una spazzola di schiuma per applicare due o tre strati di poliuretano sulla superficie riparata e lasciare asciugare il prodotto.

  7. Rimetti la porta al suo posto.

suggerimenti

  • Se la porta deve essere verniciata dopo aver riempito il foro, utilizzare un riempitivo per legno che può essere verniciato.

avvertimento

  • Alcune finiture del legno richiedono un'adeguata ventilazione durante l'uso e l'asciugatura. Seguire tutte le istruzioni per l'applicazione e leggere tutte le precauzioni e avvertenze prima di utilizzare tali prodotti.

Cosa ti serve

  • Stucco di legno
  • spatola
  • carta vetrata
  • Rettificatrice elettrica
  • Vernice o vernice per legno
  • flanella