Come costruire una caverna di mattoni

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Mi sono Fatto una Grotta nel Laboratorio
Video: Mi sono Fatto una Grotta nel Laboratorio

Contenuto

Le grotte sono alcove realizzate dagli esseri umani. Non sono grotte, di solito sono piccole alcove. Un uso comune delle grotte è per i santuari, soprattutto tra i cattolici romani, che spesso li usano per adorare Maria, la madre di Gesù. Un modo semplice per costruire una caverna media, usando i mattoni, è combinare il mattone con la "pannocchia" - un tipo di miscela di adobe - per creare una caverna a cupola. Questa combinazione darà alla grotta un interno simile all'intonaco e un esterno in mattoni.

Passo 1

Costruisci la base di 1,80 x 1,80 m per la grotta, posizionando i mattoni su una base di ghiaia fine o sabbia. Rendi la base di ghiaia abbastanza profonda da raggiungere il terreno argilloso. Lasciare 15 cm tra la parte superiore della ghiaia e la parte superiore della base. Posiziona una superficie di mattoni su un letto di cemento, con intonaco agli angoli, livellando mentre lavori.


Passo 2

Costruisci una cima alta 90 cm, larga 1,20 m, usando sabbia bagnata sopra la base. Copri la sabbia con carta di giornale bagnata per evitare che si secchi. Getta l'acqua nella sabbia di tanto in tanto, per assicurarti che rimanga ferma e umida.

Passaggio 3

Preparare la "pannocchia": una parte di sabbia, una parte di terriccio argilloso, una parte di paglia sminuzzata e abbastanza acqua per fare il composto con la consistenza dell'impasto. Prepara solo pochi secchi alla volta, per assicurarti che non si asciughi prima dell'applicazione.

Passaggio 4

Applicare la "pannocchia" in porzioni dalla base verso l'alto, lasciando uno spessore da 10 a 12 cm, intorno e sopra la cupola di sabbia. Lascia l'apertura desiderata per la grotta. Usa le mani umide per lisciare la superficie dell'impasto. Non deve essere perfettamente liscio. Lascia asciugare per almeno tre giorni.

Passaggio 5

Rimuovi la sabbia dall'interno della grotta. Posizionare un riscaldatore all'interno per 12 ore per asciugare e polimerizzare la parete interna.

Passaggio 6

Impastare la malta utilizzando calcestruzzo tipo s. Posiziona i mattoni attorno alla base della cupola esterna e fianco a fianco, a ventaglio, con gli angoli interni che si toccano e gli angoli esterni leggermente divaricati. Applicare la malta sulla base solo nella metà interna, assicurandosi che la pasta sia ben ferma contro la parete "pannocchia".


Passaggio 7

Posiziona i mattoni in fila, dalla base della cupola alla cima. Metti la malta su tutte le giunture mentre procedi. Lascia meno di un mattone di larghezza per lo spazio intorno all'apertura della caverna.

Passaggio 8

Taglia due archi di compensato delle dimensioni della tua apertura. Inchiodare blocchi da 10 cm di assi da 5 cm per 10 cm come separatori agli angoli di base e alla sommità di uno degli archi. Lascia il tabellone in basso, come i blocchi in alto. Posiziona un altro arco di compensato sui blocchi, rispecchiando il blocco di base. Inchioda la seconda tavola ai blocchi. Questo sarà il tuo stampo per arco.

Passaggio 9

Posizionare lo stampo ad arco nell'apertura, fissare con blocchi di cemento su ciascun lato. Posiziona i mattoni attorno al bordo di ogni arco, con i mattoni fianco a fianco (i lati lunghi uno di fronte all'altro, invece dei lati più piccoli). I mattoni poggeranno sullo stampo, con le estremità più piccole rivolte verso il basso. Trainare la superficie della cupola fino al bordo dello stampo; posizionare i mattoni, quindi trainare i giunti tra di loro. Riempire e lisciare gli spazi tra la cupola e i mattoni ad arco utilizzando l'intonaco. Lasciar asciugare per almeno due giorni prima di rimuovere gli stampini.