Istruzioni per l'uso di cottura del sale in una piscina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni per l'uso di cottura del sale in una piscina - Articoli
Istruzioni per l'uso di cottura del sale in una piscina - Articoli

Contenuto

I generatori di cloro eliminano la necessità per le persone che possiedono piscine di acquistare cloro, poiché i generatori producono regolarmente cloro attraverso il sale da cucina. Il generatore trasforma il sale in acido ipocloroso e lo pompa in piscina. Quando il prodotto viene introdotto, sarà necessario aggiungere più sale solo una volta all'anno. Acquista il giusto tipo di sale da biliardo. Il sale da cucina può essere usato in quanto non contiene impurità o iodio.


indicazioni

I generatori di cloro utilizzano sale da cucina per clorare le piscine (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Determina il livello del sale della tua piscina. Un nuovo pool di solito ha un livello di sale pari a zero, ma è necessario testare utilizzando strisce reattive al livello del sale. Una piscina sicura e clorurata ha un livello di sale tra 2.500 e 4.000 per milione. A questo livello, un essere umano non può assaggiare il sale, che non corroderà alcuna attrezzatura metallica nella piscina. Se la tua acqua non ha sale, aggiungi una media di 22 kg per ogni 7.000 litri di acqua, che cambierà il livello di salinità all'ideale.

  2. Acquista sale adatto per l'uso in piscine. Non dovrebbe contenere impurità o iodio. Il sale da cucina, gli addolcitori e i condizionatori d'acqua avranno lo stesso effetto.


  3. Accendere la pompa e aprire il coperchio dello scarico della piscina.

  4. Metti la giusta quantità di sale nello scarico inferiore e lasciala pompare per 24 ore per dissolverlo.

  5. Spazzare eventuali residui di sale dal fondo della piscina verso lo scarico utilizzando una grande scopa o rete.

  6. Aggiungi sale periodicamente quando necessario per mantenere il livello di 4.000 per milione.

suggerimenti

  • Se aggiungete troppo sale, scolate dell'acqua dalla piscina e aggiungete acqua fresca per diluirla. Ripeti questa procedura fino a raggiungere il livello appropriato. Troppo sale farà acqua salata e può corrodere l'attrezzatura metallica della piscina.

avvertimento

  • L'uso di un generatore di cloro non elimina la necessità di mettere altre sostanze chimiche per bilanciare l'acqua. Verificare periodicamente i livelli di stabilizzanti, cloro, sale, alcalinità e calcio per mantenere il livello chimico corretto.

Cosa ti serve

  • Sale da cucina
  • Generatore di cloro
  • Strisce reattive per il sale
  • Amaca grande o amaca in piscina