Neutralizzatori domestici

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
14 OGGETTI DOMESTICI che ti semplificano la vita | ELIMINA ODORI | TENERSI IN FORMA
Video: 14 OGGETTI DOMESTICI che ti semplificano la vita | ELIMINA ODORI | TENERSI IN FORMA

Contenuto

Se hai animali domestici, in particolare cani o gatti, devi occuparti del problema degli odori nella tua casa. Non importa se l'odore proviene direttamente dal tuo animale domestico o a causa degli incidenti che può causare all'interno, il fatto è che a volte l'odore può essere molto forte. Ci sono diversi prodotti in vendita che promettono di pulire e rimuovere gli odori dagli animali, tuttavia, con bicarbonato di sodio, aceto bianco e acqua, è possibile creare i propri prodotti per la pulizia non tossici e poco costosi.


È facile eliminare gli odori causati da cani e gatti (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)

carattere

Aceto e bicarbonato sono ottimi per eliminare gli odori causati da piccoli animali domestici.Una combinazione di parti uguali di aceto bianco e acqua crea un prodotto domestico pratico che non solo rimuove efficacemente le macchie ma aiuta anche a neutralizzare l'odore degli animali. L'acidità dell'aceto uccide i germi e aiuta a proteggere funghi e batteri. Un profumo di freschezza e pulizia può essere ottenuto utilizzando l'aceto, che neutralizza gli odori. Quando si utilizza per neutralizzare il cattivo odore proveniente dagli animali all'interno della casa, si nota subito un forte odore di aceto. Tuttavia, l'odore scomparirà completamente in un'ora o due; per gli odori più forti, è necessario pulire l'area più di una volta per eliminare completamente l'odore.


funzioni

Per rimuovere le macchie di moquette causate da animali domestici, mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua in un flacone spray. Utilizzare un tovagliolo di carta per pulire prima la macchia e cospargere l'area con la miscela. Lascia agire per due minuti e asciuga gli asciugamani di carta puliti. Se l'odore persiste, ripeti il ​​processo. Per gli odori più difficili da rimuovere, mettere una ciotola di aceto puro in un angolo arioso della stanza e lasciarla per un giorno. Puoi anche usare del bicarbonato in un contenitore per assorbire l'odore sgradevole. Se è il tuo odore sgradevole, immergilo come se stessi per lavarlo. Usa una combinazione di una tazza di aceto bianco e 3,5 L di acqua e immergi i capelli con questa soluzione. Non risciacquare i capelli; solo asciutto e l'odore scomparirà.

suggerimenti

La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto funziona sempre per neutralizzare i profumi degli animali domestici. Questo perché il bicarbonato assorbe gli odori mentre l'aceto neutralizza il cattivo odore ed elimina naturalmente germi, batteri e funghi. Mescolando un cucchiaino di aceto e uno di bicarbonato in una tazza d'acqua e stendendo il composto con una bottiglia spray, ti sentirai riposato al chiuso. È possibile spruzzare il prodotto ogni giorno se necessario.