Contenuto
I file di immagine archiviati sui server Web possono essere convertiti in stringhe binarie utilizzando PHP. La conversione di un'immagine in binario consente di memorizzarla facilmente e di passare valori senza preoccuparsi degli effetti sulla codifica. L'effettivo processo di conversione dell'immagine in binario è molto semplice, utilizzando solo poche righe di codice PHP. Il codice può essere salvato come funzione da utilizzare come parte di un programma più grande o come file autonomo se è necessario eseguire un'operazione solo una volta.
indicazioni
La conversione di un file in binario consente di salvarlo facilmente come variabile stringa (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Crea un file sul tuo server web chiamato "image_binary.php" e salvalo sul tuo server. Questo file conterrà tutto il seguente codice.
-
Assegna il percorso del tuo file a una variabile usando la linea di codice qui sotto. Sostituire la stringa tra virgolette con il percorso dell'immagine sul server Web.
$ image = "image.jpg";
-
Estrai i dati dal tuo file a una variabile. L'uso del tag 'rb' ti informa che dovrebbe essere letto come binario. Aggiungi le seguenti righe di codice al tuo file.
$ data = fopen ($ image, 'rb'); $ size = filesize ($ image); $ contents = fread ($ fd, $ size); fclose ($ fd);
-
Codifica il contenuto del tuo file, ora memorizzato nella variabile $ contents. Inserisci la seguente riga di codice e l'immagine sarà una stringa binaria, memorizzata nella variabile $ encoded. È ora possibile salvare questa stringa in un database per una facile memorizzazione, passare la variabile per la modifica o visualizzarla.
$ encoded = base64_encode ($ contents);
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Hosting PHP