Contenuto
Una delle caratteristiche più belle della razza Yorkshire è il suo mantello lungo e setoso. Ma non importa quanto possa essere attraente, hanno un prezzo, poiché la toelettatura è una necessità per questa razza. Se possiedi uno Yorkshire terrier, devi imparare, in particolare, come prenderti cura del pelo intorno agli occhi del cane. Questo non è solo per motivi estetici, ma è anche per la salute del tuo Yorkie. I peli randagi possono entrare negli occhi, causando potenziali irritazioni o addirittura infezioni.
Passo 1
Fai un bagno al tuo Yorkshire in modo da poter lavorare su un cappotto pulito. Asciuga la pelliccia con un asciugacapelli. La pelliccia del tuo Yorkshire, una volta asciutta, dovrebbe essere lucida, liscia e completamente morbida.
Passo 2
Pettina i capelli intorno agli occhi dello Yorkshire fino alla parte anteriore del viso. Assicurati di rimuovere tutti i nodi e grovigli e che i capelli siano morbidi e lucenti.
Passaggio 3
Seleziona la sezione di capelli su cui intendi realizzare il ciuffo. Se vuoi solo tagliare i capelli senza fare un ciuffo, usa semplicemente le forbicine per unghie per bambini per tagliare la frangia sopra gli occhi. Questo si chiama "taglio cucciolo".
Passaggio 4
Taglia tutti i capelli attorno ai capelli selezionati per il ciuffo. Questo dovrebbe lasciarti solo un po 'di capelli per il ciuffo.
Passaggio 5
Pettina i capelli in una coda di cavallo e fissali con un piccolo elastico. Termina l'acconciatura legando un bellissimo fiocco ai capelli. Gli occhi del tuo Yorkshire terrier sono ora liberi dai peli e anche il tuo cane sarà in grado di vedere meglio.