Contenuto
Prendersi cura di un maialino appena nato è come prendersi cura di un bambino umano quando si tratta di preparare latte e cereali. Sterilizzare tutti gli utensili e mantenere caldo il maialino. Una differenza essenziale tra suinetti e bambini umani è che i primi possono sporcarsi. In realtà, hanno bisogno di terra.Offri calore, latte, terra e amore e il maiale avrà maggiori possibilità di sopravvivere.
Passo 1
Metti il maialino appena nato nel recinto o nella gabbia per trasportare gli animali domestici. Allinea i lati con le coperte piegate per evitare correnti d'aria.
Passo 2
Metti un tampone riscaldato nella penna. I bambini dovrebbero essere tenuti ben caldi, poiché i loro corpi non possono produrre abbastanza calore nelle prime due settimane di vita. La temperatura consigliata dovrebbe essere di 32 ° C. Puoi anche appendere alcune lampade riscaldanti sopra il recinto, in un'area in cui non cadono accidentalmente sul maialino.
Passaggio 3
Metti il latte di capra o il sostituto del latte in un nuovo piatto sterile o posacenere. Tenere il piatto in una mano e il maialino nell'altra. Immergi il muso nel latte. Le prime volte sputerà, ma alla fine imparerà a mangiare correttamente. Alcune persone nutrono i maialini con un biberon, il che è positivo, ma in entrambi i casi dovrà essere loro insegnato a non allattare con il biberon in seguito, quindi è più facile eliminare questo passaggio all'inizio.
Passaggio 4
Aggiungi i cereali per bambini al latte quando il maiale ha 3 giorni. Inizia con una consistenza liquida e aggiungi gradualmente più cereali fino a quando la consistenza non diventa più spessa. Quando il maiale ha 2 settimane, il cereale dovrebbe essere come una pasta densa.
Passaggio 5
Dai da mangiare al maialino ogni due ore durante il giorno e la notte. Una volta che ha una settimana di vita, dagli da mangiare ogni tre o quattro ore e smetti di mangiare la sera.
Passaggio 6
Offri una padella piatta piena di terra pulita affinché il porcellino possa camminare e sguazzare. La terra a ciuffi è ancora meglio, poiché si divertiranno ad armeggiare con le piante.