Passo dopo passo la costruzione di un balcone di cemento

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Ripresa di getto per la realizzazione di un balcone
Video: Ripresa di getto per la realizzazione di un balcone

Contenuto

Un portico in cemento o patio dovrebbe essere forte, sicuro e durevole. Vernici concreti speciali, tecniche di finitura uniche e la disponibilità di rivestimenti in pietra e blocchi consentono di aggiungere personalità e carattere a qualsiasi area di calcestruzzo di base. Come alcuni semplici strumenti, e un weekend o due trascorsi con questo lavoro, puoi costruire un balcone in cemento senza la spesa e l'esasperazione di assumere una squadra per fare il servizio.


indicazioni

Un patio o balcone in cemento è forte, sicuro e resistente (immagine di forme concrete di Greg Pickens da Fotolia.com)
  1. Preparare l'area pulendo eventuali detriti di grandi dimensioni come alberi e ceppi, rami, arbusti e rocce. Verificare che non vi siano nidi di roditori o altri animali nell'area. Livellare il terreno aggiungendo o rimuovendo il terreno, se necessario, utilizzando una pala e un rastrello. È possibile aggiungere uno strato di ghiaia per aiutare a livellare il pavimento e aggiungere drenaggio.

    Pulire tutti i detriti e lasciare l'area completamente pulita prima di iniziare il lavoro. (piccola immagine di ceppi di John Sfondilias da Fotolia.com)
  2. Contrassegnare la posizione della nuova struttura del balcone con vernice spray o posizionare pali di legno sul pavimento in ogni angolo dell'area. Inquadrare l'intera area costruendo una cassaforma in cemento con le tavole di legno di 5 x 15 cm. Usa un seghetto per tagliare la lunghezza del legno e fissa i pezzi con il martello e le unghie. Assicurarsi che le piastre siano saldamente fissate e utilizzare un livello per controllare l'impianto idraulico durante la costruzione. Fornire ulteriore supporto al bordo esterno della cassaforma in calcestruzzo con pali supplementari lungo il perimetro. Controllare la forma concreta per il livello.


    Utilizzare i paletti di legno per sostenere la forma concreta (Immagine di stake picchiatori di Greg Pickens da Fotolia.com)
  3. Stendere uno strato di ghiaia di circa 8 cm di altezza nella padella di cemento. Usa il rastrello per distribuire la ghiaia anche e assicurati che sia distribuito in uno strato liscio e livellato. Toccare la ghiaia con il calzascarpe o il bordo piatto della pala. Posizionare uno strato di rete metallica rinforzata sulla ghiaia.

    Uno strato di ghiaia sotto il cemento fornirà stabilità e drenaggio (immagine di ghiaia di Alison Bowden da Fotolia.com)
  4. Mescolare il calcestruzzo a mano o in una betoniera in caso di un ampio portico. Mettilo nello stampo assicurandoti che si muova velocemente e tienilo in movimento per evitare che si secchi prima del tempo. Assicurarsi che sia stato versato in modo uniforme in tutta l'area, e diffonderlo mentre si rovescia.


    Una betoniera può essere affittata dai negozi di materiali da costruzione locali (Immagine di betoniera di Zalisa da Fotolia.com)
  5. Liscia la parte superiore del calcestruzzo con una spatola per farlo livellare. Quando inizia a indurire e sviluppare stabilità, può essere spazzolato o strutturato come desiderato.

    Il lato piatto della spatola può essere utilizzato per livellare la superficie del calcestruzzo (immagine truelle et briques di Claudio Calcagno da Fotolia.com)
  6. Smontare il telaio in calcestruzzo con cura dopo che è asciutto. Usa la sega per tagliare il legno o la leva per separare le assi con il piede di porco o la parte posteriore del martello. Il calcestruzzo può impiegare un'intera settimana ad asciugare completamente. Dopo questo periodo, può essere dipinto o lucidato. Gli inserti in pietra o in blocchi possono essere aggiunti come elemento di design aggiuntivo.

Cosa ti serve

  • ghiaia
  • Pali di legno
  • Piatti 5 da 15 cm
  • calzascarpe
  • rastrello
  • pala
  • Rete metallica
  • calcestruzzo
  • Strumenti per la miscelazione
  • Spatola piatta
  • sega
  • martello
  • unghie
  • leva
  • livellatore