Contenuto
Gli orologi a cucù sono diversi dagli altri a causa della loro forma a casetta per gli uccelli e del rumore del cuculo. A seconda di come sono assemblati, il cuculo può uscire e cinguettare ogni 30 minuti o ogni ora. Su alcuni orologi, una canzone viene riprodotta prima che l'uccello se ne vada. Un orologio a cucù meccanico richiede un'attenzione quotidiana per funzionare nel miglior modo possibile.
Passo 1
Appendi l'orologio a cucù al muro e assicurati che sia nella posizione corretta prima di provare a caricarlo.
Passo 2
Metti una mano sull'orologio e usa l'altra per caricarlo, tirando delicatamente una delle due o tre catene che pendono dal fondo dell'orologio. Tirare una catena alla volta, facendo questo solleverà il peso vicino all'orologio a cucù (la parte che sembra una pigna). Ogni catena è responsabile di una parte diversa dell'orologio. Uno è responsabile dell'uccello, un altro è per il movimento dell'orologio e il terzo è per il suono. Gli orologi che non hanno tre catene non riproducono musica.
Passaggio 3
Spostare la lancetta dei minuti in senso antiorario per regolare l'ora. Per identificarlo, è più lungo della lancetta delle ore. Non toccare mai la lancetta delle ore, altrimenti l'orologio potrebbe smettere di funzionare correttamente.
Passaggio 4
Spingere il pendolo per avviare l'orologio. È sospeso tra i pesi sotto l'orologio. Spingerlo a sinistra e lasciarlo oscillare a destra. Pertanto, l'orologio inizierà a funzionare dopo averlo caricato.
Passaggio 5
Ripeti il processo ogni giorno. Prova a caricare l'orologio a cucù alla stessa ora ogni giorno.