Contenuto
Anche se la vaselina è benefica per la pelle, può macchiare le trapunte. Sfregando questo prodotto sulla pelle stando seduti sul letto, lascia la tua trapunta sensibile alle macchie, che consistono in cere, paraffina e oli minerali microcristallini. Queste macchie penetrano rapidamente nei tessuti, lasciando segni oleosi che lasciano l'aspetto delle trapunte più carine. Poiché la vaselina penetra sempre più nel tessuto, diventando più difficile da rimuovere nel tempo, trattare rapidamente le macchie.
indicazioni
Le macchie di vaselina si asciugheranno definitivamente nei copriletti (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)-
Raschiare la vaselina dalla trapunta con un cucchiaio di plastica il più possibile.
-
Spruzzare il resto della macchia con uno spray per il pretrattamento. Saturare il punto e lasciare assorbire lo spray per cinque minuti.
-
Lavare la trapunta alla temperatura più calda che il tessuto è in grado di gestire. Utilizzare 60 ml di sapone liquido per bucato. Notare l'etichetta di lavaggio della parte per ulteriori informazioni.
-
Appendere la trapunta per asciugare all'aperto.
-
Controlla la posizione. Se la macchia vaselina è ancora visibile, ripetere la procedura. Puoi asciugare la trapunta nell'asciugatrice quando la macchia si attenua.
suggerimenti
- È possibile sostituire lo spray di pretrattamento con un sapone liquido enzimatico per l'abbigliamento.
avvertimento
- Gli asciugabiancheria fanno asciugare le macchie di petrolio in modo permanente nei copriletti.
Cosa ti serve
- Cucchiaio di plastica
- Detergente spray per macchie pre-trattamento
- Lavatrice
- Sapone da bucato liquido da 60 ml