Contenuto
Pagare una mannaia professionale per tagliare i peli del cane più volte all'anno può essere costoso. Molte aziende vendono tagliasiepi elettrici di alta qualità che possono essere utilizzati per tagliare i capelli del tuo animale domestico, anche per un semplice ritocco tra un viaggio e l'altro. Tagliare i peli del tuo cane con l'apparecchio è semplicemente una questione di metterlo nella presa, collegando l'accessorio corretto e tagliando i peli del cane nelle dimensioni e nello stile desiderati.
indicazioni
Esegui raschietto o pettine sul tuo cane prima di usare una mannaia elettrica (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Spazzola o pettina bene il cane prima di usare la mannaia elettrica. Assicurarsi che tutti i ciuffi aggrovigliati siano stati rimossi con il raschietto o il pettine distaccante.
-
Pulire le lame con il pennello di pulizia fornito con la mannaia per rimuovere i peli dall'uso precedente.
-
Attacca il pettine appropriato alla mannaia in base alle dimensioni del taglio che desideri realizzare sul tuo cane. Ci sono generalmente cinque pettini di diverse dimensioni inclusi nella macchina. Collegare l'adattatore all'area della lama finché non si sente un clic di suono in posizione.
-
Taglia i capelli nella direzione in cui cresce, dalla radice alla punta. Ad esempio, se stai tagliando il tronco e il dorso del cane, inizia dalla base del collo e prosegui lungo la spina dorsale fino alla base della coda. Tagliare un'altra striscia della stessa lunghezza accanto al taglio fatto in precedenza. Continua così fino a quando tutti i capelli sono barbuti.
-
Rimuovere il pettine afferrando la base dell'attacco e tirandolo verso l'alto. Sostituirlo con un altro pettine per tagliare in diverse lunghezze.
-
Rimuovere il pettine dalla mannaia per usare solo la lama per tagliare i capelli molto corti, come sulle gambe o alla base della coda. Regola il livellatore sul lato della macchina in alto o in basso per cambiare l'altezza di taglio della lama.
suggerimenti
- Usa le forbici per livellare il taglio o tagliare il più lungo che la macchina non ha tagliato, così come intorno agli occhi e alla bocca del cane.
avvertimento
- Fare attenzione quando si taglia intorno al viso e al fondo della coda, poiché si tratta di un'area molto sensibile. Non usare mai bulldozer elettrici intorno agli occhi o nella zona addominale del cane per evitare di ferirlo.
Cosa ti serve
- impermeabile
- Pettine dispensatore
- Addestratore di cani elettrico
- Pettini adattatori per tosse
- forbici