Come fare il borace fatto in casa?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger
Video: RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger

Contenuto

Il borace è un materiale costituito da minerali di borato di sodio idratato presenti in diverse regioni. Di solito è bianco o di colore chiaro, anche se a volte può essere anche di colore marrone o giallo. Quando disidratati, i minerali borato assumono un aspetto gessoso bianco. Il borace viene utilizzato nei servizi domestici come agente di pulizia, poiché è naturale ed efficace. Si dissolve in acqua rendendolo utile in questo tipo di servizio.

Passo 1

Posizionare il minerale borato in una macchina per la disidratazione. A seconda delle condizioni del minerale, possono essere necessarie da poche ore a un giorno o due prima che il minerale sia completamente disidratato. Cerca di farlo sembrare gesso bianco senza essere cristallino. Se è ancora un po 'cristallino, continua a disidratarlo. Tieni presente che alcuni luoghi, come il deserto, disidratano naturalmente i minerali borato e questi non necessitano di ulteriore disidratazione.


Passo 2

Metti il ​​borato in un pestello o in una ciotola. Se necessario, suddividilo in pezzi più piccoli. I minerali borato non sono molto duri, quindi frammentarli non è difficile. Ha una durezza da 2 a 2,5, che lo rende facilmente frantumabile.

Passaggio 3

Schiaccia il minerale con un pestello o un oggetto simile. Non sollevare il pestello in alto o abbattere il minerale, poiché ciò farà volare i frammenti e potenzialmente raggiungere i tuoi occhi. Spostate invece il pestello leggermente sopra la ciotola e sbattetelo con mano ferma. Schiacciare il minerale per formare una sostanza polverosa bianca.

Passaggio 4

Cerca eventuali pezzi di grandi dimensioni. Se rimangono grossi pezzi di minerale, schiacciarli anche loro. Quando diventa una polvere omogenea, il borace è pronto per l'uso.