Contenuto
Crea le tue farfalle volanti con la carta velina. Questi bei lavori sono divertenti per tutta la famiglia e possono tenere occupati i tuoi figli per ore. Le farfalle sono abbastanza facili da realizzare per i giovani artigiani sotto la supervisione. Dopo averli finiti, usa un elastico per farli volare attraverso la stanza. Puoi realizzare questo mestiere con oggetti domestici di uso quotidiano.
Passo 1
Piega a metà un pezzo di carta velina. Disegna un'ala di farfalla con la base nella piega. Disegna due forme rotonde: allarga la parte superiore dell'ala e rimpicciolisci la parte inferiore. Tagliare. La farfalla dovrebbe avere almeno le dimensioni dello stuzzicadenti, ma può essere molto più grande se lo si desidera.
Passo 2
Incolla la parte superiore del bastoncino di gelato. Incolla il centro della farfalla (la parte piegata) sulla parte superiore dello stuzzicadenti. Lascia asciugare.
Passaggio 3
Attacca uno dei lati lunghi della graffetta al fondo dello stuzzicadenti in modo che rimanga sospeso sotto la farfalla.
Passaggio 4
Fai scorrere l'elastico sulla graffetta. Tenere la clip in una mano e tirare l'elastico con l'altra. Rilasciali allo stesso tempo. La farfalla volerà attraverso la stanza.