Contenuto
Se hai un amore sincero per i bambini e ti prendi cura di loro e ti piace impostare i tuoi programmi ed essere il capo di te stesso, gestire un asilo nido può essere la tua carriera ideale. Puoi anche gestire la tua attività di notte per accogliere i genitori che devono affrontare un turno di lavoro più impegnativo. Tuttavia, prima di avviare un nuovo asilo nido notturno per bambini, è necessario assicurarsi di soddisfare i requisiti imposti dalla legge.
Passo 1
Contatta il dipartimento che regola gli asili nido nel tuo stato e può darti maggiori informazioni sui requisiti necessari.
Passo 2
Dovrai richiedere una licenza quando hai una posizione e un piano aziendale per il tuo asilo nido. Per ricevere la licenza, è probabile che il sito debba essere ispezionato per verificare la conformità con gli standard di sicurezza e igiene.
Passaggio 3
Trova un'installazione. Applicare le informazioni fornite dal dipartimento di regolamentazione del proprio stato per scegliere un luogo che soddisfi tutte le norme di sicurezza e igiene.
Passaggio 4
Assumi assistenti qualificati se intendi accettare più bambini di quelli di cui solo una persona può occuparsi legalmente. I requisiti variano in base al numero di bambini che possono essere accuditi per persona e il numero può variare in base alla loro età. I lavoratori qualificati devono avere esperienza, fornire referenze e superare un controllo dei precedenti.
Passaggio 5
Imposta il tuo programma di asilo nido. Molti di loro sono aperti per 12 ore, ma se il posto non è in casa tua, puoi rimanere aperto più a lungo. Puoi aprire intorno alle 18:00 e chiudere intorno alle 5:00 o alle 6:00 del mattino successivo.
Passaggio 6
Arreda la cameretta. Saranno necessari mobili per bambini, tavoli, giochi e giocattoli. Assicurati che tutti i giocattoli siano sicuri per le età in cui sarai accomodante. Devi condividere luoghi per giocare, mangiare e dormire.
Passaggio 7
Pubblicizza l'asilo nido nella tua comunità, sottolineando che viene offerto il turno di notte, il che può essere molto interessante per alcuni genitori. Alcuni modi poco costosi per iniziare a fare pubblicità includono la distribuzione di volantini nelle aziende, la consegna per strada e in auto, l'inserimento di cartelli sui cortili o la realizzazione di magliette. Puoi anche collaborare con aziende correlate, come studi medici per buoni rinvii, o anche con un asilo nido che offre solo ore diurne.