Come mettere le recinzioni su terreni in pendenza

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come si fa una recinzione in pendenza? Cosa dovete sapere prima di farla?
Video: Come si fa una recinzione in pendenza? Cosa dovete sapere prima di farla?

Contenuto

Una staccionata in legno può aggiungere bellezza alla tua proprietà e anche aggiungere un po 'di privacy all'interno. Costruire la tua recinzione può farti risparmiare un sacco di soldi e offre orgoglio nel vedere il lavoro fatto bene. Tuttavia, se il tuo terreno è in pendenza, devi imparare a tenerne conto nei tuoi piani per la recinzione.

Passo 1

Segna la linea di recinzione posizionando dei pali sul terreno e lega una linea ai pali. Determina dove sarà il cancello della recinzione.

Passo 2

Segna e misura lo spazio del cancello, lasciando circa un metro e mezzo per il cancello.

Passaggio 3

Scava buche di almeno 60 centimetri per ogni palo della recinzione. Regola la profondità del foro per allineare la parte superiore dei pali. Avrai bisogno di post più lunghi quando arrivi alla parte più bassa del tuo terreno. Ad esempio, se vuoi una recinzione alta due metri e il tuo terreno inclina di mezzo metro nel punto più basso, avrai bisogno di pali alti due metri e mezzo. Metti due pollici di ghiaia sul fondo di ogni buca.


Passaggio 4

Posizionare i pali nei fori, mescolare il cemento e versare nei fori attorno ai pali per circa 20 centimetri. Regola il palo in modo che sia a livello con lo strumento di livello. Usa la linea che hai allegato in precedenza come guida. Lasciare che il calcestruzzo si indurisca per almeno 24 ore e riempire il resto del foro con la terra.

Passaggio 5

Installare i binari della recinzione a circa 30 centimetri dalla parte superiore e inferiore dei pali, utilizzando chiodi o viti. Posizionare il binario centrale esattamente tra i binari superiore e inferiore.

Passaggio 6

Prendi le colonne della recinzione e misura a testa in giù il punto in cui verrà eseguito il taglio in modo che la recinzione sia della dimensione desiderata. Contrassegna le colonne all'ora che desideri. Tagliarli con la sega e utilizzare chiodi o viti per tenerli in posizione.