Contenuto
Il modo migliore per idratare selle, imbracature, equipaggiamento per motociclette e fondine in pelle non è assolutamente da passare. Questo tipo di lubrificazione della pelle aveva una lunga e gloriosa tradizione nell'esercito e tra i pedoni, ma finì intorno alla prima guerra mondiale. Sebbene il grasso sia un ottimo lubrificante per le macchine industriali, farà marcire materiali organici come la gomma e la pelle. Cavalieri e ciclisti possono creare la stessa sensazione e protezione della pelle con prodotti biologici come l'olio di visone e la cera d'api.
indicazioni
Mantenere la pelle idratata (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Passare alcol sull'oggetto se ha una finitura lucida o verniciata immergendo un panno morbido o un batuffolo di cotone nel prodotto. O utilizzare una soluzione di parti uguali di acqua e diluente. Strofinare leggermente sulla superficie. Quando si rimuove la finitura, la pelle sarà più ricettiva all'olio o alla cera.
-
Pulire l'oggetto con un detergente appropriato. Utilizzare il sapone da bar invece della base di glicerina. Sebbene sia un ottimo detergente per pelle, il sapone contiene cere e oli che creano una sensazione di buona lubrificazione.
-
Meglio bene, usando panni morbidi e puliti, prestando particolare attenzione alle cuciture.
-
Lascia asciugare completamente l'oggetto. Dovrebbe sembrare smerigliato, non troppo luminoso, perché lo hai preparato per applicare olio o cera.
-
Scrub la pelle con olio di visone. Utilizzare un panno bianco morbido per pulire l'intera superficie. Il miglior risultato verrà dal petrolio fatto per le scarpe, che arriva in lattina.
-
Raschi l'olio di visone in tutte le cuciture e le cuciture con un vecchio spazzolino da denti.
-
Cospargere un po 'd'acqua sopra l'oggetto: dovrebbe venire insieme completamente. A questo punto, il prodotto dovrebbe essere leggermente appiccicoso e oleoso.
-
Applicare una crema idratante a base di cera per pelle se l'oggetto non è unto a sufficienza per i propri gusti. La cera d'api è un ottimo conservante per la pelle, usato per i caschi negli incendi, nelle attrezzature sportive e da caccia. Anche i produttori di scarpe lo usano.
-
Ammorbidire l'idratante a fuoco basso o sulla piastra di riscaldamento di una caffettiera. Sfregalo sull'oggetto in pelle (prestando particolare attenzione alle cuciture) con un panno morbido.
-
Testare l'oggetto con uno spruzzo d'acqua. L'acqua dovrebbe raccogliere e scolare.
suggerimenti
- Usare periodicamente olio di visone per ripristinare la lubrificazione dell'oggetto e proteggerlo dall'umidità.
Cosa ti serve
- Alcool o diluente
- Detergenti per selle
- Olio di visone
- Vecchio spazzolino da denti
- Idratante per pelle a base di cera d'api