Idee per l'abbellimento di marciapiedi e percorsi

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Idee per l'abbellimento di marciapiedi e percorsi - Articoli
Idee per l'abbellimento di marciapiedi e percorsi - Articoli

Contenuto

Marciapiedi sono le vie d'ingresso alle case che, se accentuate con elementi decorativi, aggiungono un fascino estetico unico. Piantare recinti vivi o costruire sentieri e recinti di roccia sono solo alcune delle opzioni disponibili. Recinti e recinti in legno possono fungere da barriere per la privacy dei vicini o fungere da binari di supporto per l'ingresso e l'uscita degli ospiti, quindi la loro creazione aiuta nella funzionalità e nello sviluppo di un progetto paesaggistico utile e decorativo.


Il paesaggio dell'ingresso della casa aumenta l'attrattiva della casa (immagine della casa di Byron Moore da Fotolia.com)

siepi

Le staccionate dal vivo sono elementi paesaggistici composti da fiori, arbusti, alberi e ciuffi. Sono ideali per il marciapiede perché puoi scegliere un design più semplice o più ampio, a seconda del tuo budget. Puoi piantare una singola fila di fiori a bassa manutenzione tipica della tua zona lungo le vie d'ingresso, oppure piantare un piccolo letto di fiori a tua scelta su entrambi i lati dell'ingresso e dell'uscita. Per trarre ancora più beneficio dalle siepi vive e risparmiare sul budget, scegli un fiore che germogli ogni anno, in modo da non doverlo acquistare più volte. Puoi anche scegliere di usare un albero o arbusto sui lati dell'ingresso e uscire.

La combinazione di alberi, arbusti e fiori è un altro modo adatto per mettere insieme uno splendido paesaggio sui marciapiedi. Evita di aggiungere troppe piante in sentieri stretti perché le faranno sembrare ancora più strette. Consultate un paesaggista professionista per vedere quali tipi di piante funzionano bene insieme per unire nella stessa siepe, poiché alcune piante crescono più forte di altre, il che può portare a una crescita eccessiva.


Sentieri di pietra

In questo modello paesaggistico, i confini del marciapiede ricevono oggetti solidi come la roccia. Le regioni con basso indice di piovosità non forniscono un ambiente di crescita ideale per molte piante; quindi, un paesaggio con pietre decorative è una scelta migliore. Puoi semplicemente allineare i percorsi con le pietre o designare un punto per creare un giardino con diversi tipi e dimensioni di pietra. La maggior parte dei marciapiedi e delle passerelle è fatta di superfici solide, quindi scegliere le rocce con colori a contrasto aiuterà a metterle in evidenza come elemento di design.

recinzioni

Paesaggistica marciapiedi e passi carrai utilizzando recinzioni offre più libertà di design di quanto si pensi. Puoi scegliere il materiale, l'altezza, la larghezza e la posizione. Materiali come pietra, legno e ferro battuto funzionano bene per il montaggio di una recinzione e consentono di incorporare un design personalizzato che si abbina all'arredamento esterno della vostra casa. Scegli l'altezza e la larghezza della recinzione in base al suo scopo; un'alta recinzione lungo una passerella aiuta a garantire la privacy e una stretta recinzione su un marciapiede consente agli ospiti di tenerla come una ringhiera quando entrano in casa. La tua ultima opzione per l'abbellimento recintato è decidere se vuoi che arrivi a bordo fino in fondo o che sia sufficiente evidenziare una sezione. L'installazione di una piccola recinzione su entrambi i lati dell'ingresso della casa crea un punto focale per l'architettura del paesaggio.