Contenuto
Le serrature delle porte non aiutano molto quando si tratta di tenere un criminale accorto all'esterno. Potrebbe essere necessario installare una catena di sicurezza per mantenere la tua famiglia e gli oggetti ancora più sicuri. Queste serrature ti permettono di aprire parzialmente la porta e vedere chi è fuori invece di dover salutare estranei o possibili predatori con la porta spalancata. Sono anche molto più difficili da penetrare rispetto alle serrature comuni.
indicazioni
Una catena sulla porta aiuta la sicurezza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Vai in un negozio di ferramenta o fabbro per vedere cosa è disponibile. Non aver paura di chiedere aiuto a un dipendente. Prova a trovare una catena che abbia uno stampo per l'installazione.
-
Raccogli i materiali. Rimuovere il dispositivo di chiusura dalla confezione e leggere le istruzioni per vedere quale tipo di cacciavite e trapano sarà necessario utilizzare. Aggiungi anche una matita e del nastro.
-
Fissare il modello di piastra di chiusura. Quella parte non rimane bloccata nella catena. Posizionarlo a circa 7-15 cm sopra la serratura della porta. Se non ne hai uno, posiziona lo stampo tra 7 e 15 cm sopra la maniglia.
-
Segna i punti del modello con una matita. Dovrebbe mostrare chiaramente i punti da marcare, ma assicurati di controllare le istruzioni per essere sicuro. Dopo aver terminato la creazione dei segni, rimuovere il modello dal luogo.
-
Crea fori guida per i bulloni. Assicurati di avere una punta da trapano adeguata. Praticare i fori sopra i segni che hai fatto prima.
-
Attaccare la piastra di bloccaggio alla porta.
-
Macinare lo stampo alla base della catena. (Ci deve essere uno stampo diverso per quella parte). Posizionalo sul muro subito dopo la fine esterna dello stop. Assicurarsi che sia a filo con la piastra di chiusura.
-
Segna lo stampo come hai fatto la prima volta.
-
Crea fori guida per la base della catena, proprio come hai fatto nel passaggio 5.
-
Avvitare la base della catena.
-
Verifica per accertarti che sia al sicuro e che non possa essere annullato dall'esterno. La porta non deve aprire più di 3 cm quando incatenata.
suggerimenti
- Testare la catena prima di praticare i fori. Per fare questo, chiedere a qualcuno di tenere la base in posizione e fissare la catena. Guarda quanto si aprirà la porta. Se hai bambini, potrebbe essere una buona idea posizionare la catena un po 'più in basso. Per maggiore sicurezza, acquista una base di metallo rinforzata e alcune viti extra lunghe, che di solito vengono vendute separatamente.
avvertimento
- Non dimenticare gli altri punti di accesso della tua casa, come finestre, porta sul retro e garage, che necessitano anche di sicurezza.
- Indossare sempre gli occhiali quando si praticano i fori.
- Avrai bisogno di trapani speciali se stai installando serrature a catena su porte di metallo.
Cosa ti serve
- Nastro adesivo
- trapano
- goggle
- Kit di chiusura della porta
- matita