Come appendere un bastone per tende nell'intonaco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come appendere un bastone per tende nell'intonaco - Articoli
Come appendere un bastone per tende nell'intonaco - Articoli

Contenuto

Appendere un'asta per tende nell'intonaco può essere difficile a causa della composizione del materiale. L'intonaco è una superficie dura con una composizione simile al cemento o all'intonaco di Parigi. La finitura della superficie viene eseguita su una struttura in legno o metallo. Il vecchio intonaco può rompersi e rompersi. Considerare il peso finale della tenda installato per determinare il tipo di boccola e bullone da utilizzare. A meno che la canna sia super leggera, i fori guida e le boccole sono le migliori soluzioni.


Le tende hanno molte funzioni (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)

Bastoni per tende leggeri

Praticare un foro nella parete di gesso con un diametro simile alle viti che verranno utilizzate per fissare i portacanne. Utilizzare un cacciavite o un trapano elettrico per avvitare i supporti all'intonaco. Non stringere eccessivamente, altrimenti la vite potrebbe tirare parte del muro. Se la vite tira fuori il muro, una boccola di plastica installata nel foro può risolvere il problema.

Maschi di peso medio per tende

I ganci di plastica dovrebbero essere usati per i maschi con peso medio. Praticare dei fori guida nella parete in gesso in base ai fori nei supporti per asta. Rendi i fori leggermente più piccoli delle boccole che verranno utilizzate. Inserire con cautela la boccola nel foro con l'aiuto di un martello e utilizzare le viti fornite con le boccole per installare le staffe sulla parete. Non stringere eccessivamente o la boccola potrebbe staccarsi dal muro. Serrare a sufficienza che si espanderà e tirerà il supporto dello stelo contro la parete di gesso.


Aste pesanti per tende

Per aste pesanti, sarà necessario utilizzare viti di espansione. Utilizzare la punta del trapano della dimensione consigliata nel pacco vite per creare fori guida nella parete in gesso. Inserire le viti attraverso le staffe dello stelo, quindi fissarle al dado di espansione. Avvitare il dado sull'estremità della vite alcune volte. Tenere il dado di espansione in posizione chiusa vicino alla vite e inserire il gruppo nel foro nella parete. Il dado di espansione si aprirà all'interno del muro, aumentando l'area di contatto per sostenere il peso dell'asta. Se si desidera rimuovere le staffe per asta, i dadi delle viti di espansione cadranno nel muro, richiedendo nuove parti durante la reinstallazione dell'asta.

Consigli e trucchi

Utilizzare sempre un trapano per installare i supporti per aste e non martellare in modo aggressivo contro le pareti in gesso. Il martellamento farà vibrare la struttura dietro il modello, causando la rottura e l'allentamento della finitura. Evitare l'uso di trapani elettrici poiché è difficile evitare che la vite si attorcigli troppo con questo tipo di utensile.