Come risolvere una lacrima su un divano di cotone

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA
Video: Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA

Contenuto

Quando ti rendi conto che il tuo divano ha strappato, avrai una serie di opzioni. Puoi sostituire i mobili o pagare per ritirarli - queste due alternative costano un sacco di soldi - oppure puoi provare a nascondere le caratteristiche con un cuscino o una coperta. Ma il meglio è seguire alcuni semplici passaggi per riparare in modo rapido e facile il tuo divano in cotone.


indicazioni

Quando ti accorgi che il tuo divano ha una lacrima, avrai una serie di opzioni (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di filo e infilarlo attraverso l'ago, lasciando abbastanza filo per cucire ogni lacrima sul tuo divano. Fare un nodo all'estremità del filo.

  2. Partendo dal fondo dello strappo, a circa 3 mm sotto di esso, infilare l'ago attraverso entrambi i lati del tessuto e tirare delicatamente insieme. Se stai lavorando su un cuscino, aprilo e rimuovi il cuscino prima di iniziare la riparazione.

  3. Fai piccoli punti e corri attraverso lo strappo - l'ideale è meno di 3 mm tra i punti e 6 mm di sovrapposizione alle estremità dello strappo. Una volta cucito il tutto, annodare l'estremità del filo con un nodo e tagliare l'eccesso con le forbici.


  4. Se lo strappo è grande o il tessuto è consumato e non può essere cucito perfettamente, utilizzare un cerotto sopra lo strappo. Se non riesci a trovare un tessuto che corrisponda ai mobili di un negozio di tessuti, prendi in considerazione la possibilità di tagliare una piccola parte posteriore del divano, un cuscino di scorta o una frangia inferiore.

  5. Molte grandi lacrime possono richiedere un cerotto più grande, con una copertura posizionata sopra l'intero divano per oscurarlo.

suggerimenti

  • Fai i punti il ​​più piccoli possibile per garantire una finitura più professionale. Non tirare troppo i punti, perché se qualcuno mette pressione su quella parte del divano, i punti si lacerano.
  • Utilizzare una linea sufficientemente resistente per resistere all'usura.

Cosa ti serve

  • Linea che corrisponde, per quanto possibile, al colore del tuo divano
  • ago
  • forbici
  • Patch in tessuto corrispondente a quella del divano (o modello complementare)