Contenuto
Quando ti rendi conto che il tuo divano ha strappato, avrai una serie di opzioni. Puoi sostituire i mobili o pagare per ritirarli - queste due alternative costano un sacco di soldi - oppure puoi provare a nascondere le caratteristiche con un cuscino o una coperta. Ma il meglio è seguire alcuni semplici passaggi per riparare in modo rapido e facile il tuo divano in cotone.
indicazioni
Quando ti accorgi che il tuo divano ha una lacrima, avrai una serie di opzioni (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Taglia un pezzo di filo e infilarlo attraverso l'ago, lasciando abbastanza filo per cucire ogni lacrima sul tuo divano. Fare un nodo all'estremità del filo.
-
Partendo dal fondo dello strappo, a circa 3 mm sotto di esso, infilare l'ago attraverso entrambi i lati del tessuto e tirare delicatamente insieme. Se stai lavorando su un cuscino, aprilo e rimuovi il cuscino prima di iniziare la riparazione.
-
Fai piccoli punti e corri attraverso lo strappo - l'ideale è meno di 3 mm tra i punti e 6 mm di sovrapposizione alle estremità dello strappo. Una volta cucito il tutto, annodare l'estremità del filo con un nodo e tagliare l'eccesso con le forbici.
-
Se lo strappo è grande o il tessuto è consumato e non può essere cucito perfettamente, utilizzare un cerotto sopra lo strappo. Se non riesci a trovare un tessuto che corrisponda ai mobili di un negozio di tessuti, prendi in considerazione la possibilità di tagliare una piccola parte posteriore del divano, un cuscino di scorta o una frangia inferiore.
-
Molte grandi lacrime possono richiedere un cerotto più grande, con una copertura posizionata sopra l'intero divano per oscurarlo.
suggerimenti
- Fai i punti il più piccoli possibile per garantire una finitura più professionale. Non tirare troppo i punti, perché se qualcuno mette pressione su quella parte del divano, i punti si lacerano.
- Utilizzare una linea sufficientemente resistente per resistere all'usura.
Cosa ti serve
- Linea che corrisponde, per quanto possibile, al colore del tuo divano
- ago
- forbici
- Patch in tessuto corrispondente a quella del divano (o modello complementare)