Contenuto
Rattlesnake occidentale (immagine serpente a sonagli di Michael Shake da Fotolia.com)
Protezione adeguata per la tua posizione
Hai bisogno di stivali che coprano le gambe abbastanza per proteggerti da specie velenose che esistono in un luogo. Generalmente, i serpenti possono perdere circa un terzo della lunghezza del loro corpo. Negli Stati Uniti meridionali, dove i serpenti a sonagli di diamanti possono raggiungere lunghezze di 1,8 m o più, può essere richiesto uno scarpone più alto.
Un avvio eccessivo può causare problemi
L'escursionismo, i sentieri, la caccia e altre attività all'aperto sono piuttosto faticosi e l'uso improprio delle calzature può essere di disturbo. Troppi scarichi possono causare affaticamento non necessario o cadute accidentali. Inoltre, la maggior parte dei serpenti non attaccheranno a meno che non vengano calpestati e, quando lo fanno, di solito attaccano direttamente alla fonte del problema: il piede.
Punto di partenza
Realisticamente, i morsi di serpente sono rari e di solito si verificano nelle mani di persone che accidentalmente toccano o addirittura gestiscono gli animali. A meno che non vogliate entrare in zone dove si sa che ci sono molti serpenti velenosi, probabilmente sarà sufficiente indossare una calzatura specifica per attività all'aperto.