Come posso riparare i controsoffitti che stanno cedendo?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Riparazione solaio sfondellato
Video: Riparazione solaio sfondellato

Contenuto

Le spiacevoli travi del soffitto sono eventi comuni nei soffitti antichi. Spesso, si verificano a causa di deformazioni a causa del tempo e della temperatura. A volte capita quando si usano materiali diversi tra il telaio e le travi. È possibile correggere i layout nel soffitto sovrapponendo i rinforzi in due pezzi sulle travi. Il rinforzo è una tavola di legno, fissata lateralmente per fornire resistenza, che rimane nel telaio del tetto e attraversa ogni raggio nel punto del cedric.


indicazioni

Le travi del soffitto sono essenziali per la struttura del tetto (soffitto, immagine sacra famiglia sacra di Carbonbrain da Fotolia.com)

    Preparare il sito

  1. Identifica la posizione del compito. Posiziona il tuo livello lungo il raggio per individuare il punto in cui il livello indica che non vi è disuguaglianza rispetto al terreno, che sarà il punto più basso del formato "U". Segna questi punti sulle travi e segna le stesse parti sulla struttura del soffitto.

  2. Sospendere il tetto con il martinetto idraulico. Se necessario, aumentare la portata di questo posizionando una tavola dritta su di esso. Posizionare un blocco di legno massiccio sotto il martinetto per evitare danni al pavimento. Sospendere lentamente il soffitto, circa 0,5 cm al giorno.

  3. Misura la distanza tra i raggi. Questo determinerà la lunghezza richiesta delle costole.


    Costruire rinforzi

  1. Posizionare la trave di 5 cm x 10 cm sul pavimento e posizionare il rinforzo di 5 cm x 20 cm accanto ad esso, ravvicinati. Le assi di legno saranno parallele l'una all'altra, ma viste di lato, apparentemente formeranno una "L". Utilizzando due chiodi ogni 70 cm, inchiodare il rinforzo nella trave di 5 cm x 10 cm.

  2. Preparare la piattaforma su cui verrà posizionato il rinforzo. Posizionare i blocchi di 5 cm x 15 cm sul telaio del tetto in posizione verticale sopra i segni di cui al punto 1 del passaggio 1. Posizionarli in modo che i lati di 15 cm siano paralleli ai raggi. La lunghezza dei blocchi dovrebbe essere verso l'alto, formando la piattaforma su cui verrà posizionato il rinforzo.

  3. Nail il blocco al telaio con quattro chiodi di circa 5 cm. Per fare questo, fai dei piccoli segni sul blocco con una matita, a 2 cm dal fondo del telaio, due su ciascun lato. Posiziona il piede dietro il blocco e allinea un chiodo con uno dei segni. Posiziona l'unghia nel legno solo 0,5 cm, direttamente nel blocco, dall'altra parte. Rimuovere le unghie con un angolo di 50 gradi verso il basso. Cancellare l'intera unghia. Ripeti questo passaggio per i tag precedenti. Nail gli altri blocchi nel frame ripetendo questo passaggio.


  4. Posizionare il rinforzo sopra le travi del soffitto e blocchi inchiodati. Utilizzando due chiodi da 10 cm per trave o blocco, inchiodare i supporti da 5 cm x 10 cm alle travi.

suggerimenti

  • Quando si lavora con un soffitto alto che non ha travi di sostegno, sostenere il pavimento sottostante per evitare sovraccarichi.

avvertimento

  • Sospendere un raggio troppo o troppo velocemente può danneggiare il soffitto.

Cosa ti serve

  • Martello e chiodi
  • Livello, laser o matita
  • Jack idraulico
  • Larghezza 5 cm x 10 cm
  • Rinforzi di 5 cm x 20 cm
  • Due blocchi 5 cm x 15 cm, la lunghezza delle travi del soffitto