Come imparare a lavorare a maglia e all'uncinetto da soli

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come imparare a lavorare a maglia e all'uncinetto da soli - Vita
Come imparare a lavorare a maglia e all'uncinetto da soli - Vita

Contenuto

Se vuoi imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto, questa è un'ottima idea. Entrambi i mestieri producono bellissimi indumenti e accessori. La differenza tra lavoro a maglia e uncinetto è semplice: il primo usa un filo e due ferri per creare un punto, mentre il secondo fa lo stesso usando un filo, ma solo un ago. Per quanto alcuni studenti gestiscano bene le istruzioni vocali, altri preferiscono guardare e imparare visivamente.

Passo 1

Raccogli tutti gli strumenti necessari. Se hai intenzione di lavorare all'uncinetto, prendi il tuo ago singolo; se hai intenzione di lavorare a maglia, tienine un paio in mano. L'etichetta del filo deve indicare la misura dell'ago più appropriata da utilizzare. Se non sei sicuro di cosa comprare inizialmente, chiedi a un impiegato del negozio di filo.

Passo 2

Cerca un video nella tua libreria locale. Alcuni di loro hanno tutorial video su come lavorare a maglia e all'uncinetto, che è un ottimo modo per iniziare a imparare. Questi video mostrano come dovrebbero essere applicate le tecniche delle due forme di artigianato. Mentre sei in biblioteca, cerca anche libri di maglieria e uncinetto per principianti, che hanno diverse immagini su come creare punti.


Passaggio 3

Guarda i video su Youtube che dimostrano come lavorare a maglia e all'uncinetto. Di solito sono divisi in parti brevi, consentendo agli studenti di fare piccoli passi. Cerca anche siti Web e video dei produttori, nonché tutorial scritti, che possono essere forniti con modelli già pronti per coloro che lavorano a maglia e all'uncinetto. Questo tipo di tutorial include diverse fotografie e illustrazioni per l'apprendimento visivo. Quando guardi video o impari attraverso le immagini, tieni a portata di mano aghi e fili.

Passaggio 4

Sfoglia le pagine dei libri per principianti e studia i diagrammi presentati. Per uno studente visivo, un'immagine può valere più di mille parole. Puoi imparare a tenere gli aghi e il filo esattamente come nelle immagini, oltre a raccogliere alcune buone tecniche.

Passaggio 5

Riprendi te stesso mentre lavori a maglia o all'uncinetto. Guarda il video, confronta il tuo metodo con gli altri e trova punti che puoi migliorare.

Passaggio 6

Unisciti a un gruppo di lavoro a maglia o uncinetto. In questo modo, sarai in grado di vedere le tecniche di altre persone e ricevere aiuto reciproco durante l'allenamento.