Come realizzare forme di fusione

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
#11 Come realizzare forme astratte con Illustrator -Corso di Adobe Illustrator
Video: #11 Come realizzare forme astratte con Illustrator -Corso di Adobe Illustrator

Contenuto

La maggior parte delle applicazioni artigianali utilizzerà uno dei moderni liquidi contenenti gomma per la costruzione di stampi. La gomma è resistente, consente la modellazione multipla dallo stesso stampo ed è compatibile con la maggior parte dei materiali utilizzati per la modellazione e i processi. È possibile riprodurre incredibili trame di superficie e dettagli di formato nei modelli più complessi. Il polimero è leggero, può essere utilizzato per realizzare modelli al posto di elementi architettonici e vari altri oggetti.


indicazioni

Caldaia usata per fondere il metallo per fondere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Trova o crea un modello per il modello. Il modello può essere qualsiasi cosa, da qualcosa trovato in una vendita di garage, un oggetto scolpito o un prototipo di altro materiale come legno o argilla. Può essere realizzato in 2D o 3D ed essere di qualsiasi dimensione purché sia ​​adatto al materiale da stampaggio utilizzato. Lo stampo in gomma catturerà qualsiasi guasto superficiale o strutturale, quindi se non sei sicuro che lo stampo sia corretto, fai delle riparazioni prima di procedere.

  2. Selezionare il tipo di gomma che verrà utilizzato per il materiale dello stampo, in base al tipo di modello in esecuzione, alle dimensioni finali dello stampo e alla durata prevista per lo stampo. Siti di stampi, fonderie di arti locali, mestieri artigianali e artigianali o negozi di plastica avranno le informazioni di cui hanno bisogno.


  3. Misura il centro degli stampi 3D e premilo su uno strato di argilla fino a quel punto. Non dimenticare di aggiungere canali e sprue (termine usato per designare i canali aggiunti in modo che il materiale scorra tra le cavità dello stampo), per unire le due metà insieme. Imbuti fatti in casa e fili elettrici rivestiti funzioneranno bene per formare questi stampi. Un'altra opzione è quella di trovare kit pronti per la stampa nei negozi di materiali.

  4. Costruisci una semplice scatola di legno o di cartone per "avvolgere" il modello da modellare (e l'argilla, se l'oggetto è in 3D) abbastanza alto da ottenere una quantità adeguata di gomma per coprirlo completamente.

  5. Coprire il modello (e l'argilla, se usato) e i lati del cartone con l'agente di rilascio. L'agente di rilascio è venduto in forma liquida e anche in bombolette spray. Metti tutto su una superficie piatta e piana.


  6. Mescolare la mescola di gomma secondo le istruzioni del produttore in un contenitore di miscelazione monouso. Versare il modello nella scatola e lasciarlo asciugare completamente. Rimuovere con attenzione la mascherina in gomma dal modello.

  7. Per gli stampi 3D: rimuovere tutta l'argilla (se lo fa, diventerà parte dello stampo) e il materiale utilizzato per unire i canali delle due metà. Lascia il modello e il canale di colata. Applicare l'agente di rilascio per rimuovere metà della gomma, il modello incorporato e il canale di colata. Mescolare la gomma e versare nella seconda metà dello stampo. Separare attentamente le due metà dallo stampo.

  8. Passare la gomma liquida sui modelli, come se fossero dettagli architettonici, che devono rimanere dove sono stati posizionati, anche dopo averli rivestiti con il rilascio dello stampo. Accumulare strati di gomma fino a quando lo stampo è abbastanza stabile da poter essere rimosso. Rimuovere con cura lo stampo in gomma dal modello utilizzato.

  9. Rafforzare gli stampi con strati aggiuntivi di gomma, telaio in legno, gesso, fibra di vetro o altri materiali stabilizzanti se necessario. Esempi per questo includono progetti che coinvolgono materiali pesanti come gesso o calcestruzzo, o quando è richiesta stabilità dimensionale, come per i pezzi fusi per la colata di pezzi lunghi. Usa compensato e morsetti o pesi per tenere insieme le due metà dello stampo 3D quando si scioglie.

suggerimenti

  • Eliminare sempre i residui lasciati negli stampi e spruzzarli con un distaccante prima di ogni utilizzo.

avvertimento

  • L'agente di rilascio dovrebbe facilitare la rimozione del polimero praticamente da qualsiasi superficie, ma una certa tensione sarà esercitata tirando lo stampo sulla superficie. Usalo con cautela, nelle antichità, negli intonaci fragili, nel legno o in modelli delicati e dettagliati.

Cosa ti serve

  • Modello per la muffa
  • Scatola singola
  • Materiale dello stampo polimerico
  • Spazzole usa e getta
  • Ciotole monouso
  • Materiale di rinforzo dello stampo