Contenuto
- Qual è l'uso della crema idratante in pelle?
- Tipi di idratanti
- Come funzionano
- Applicare la crema idratante
- Quando idratare
- considerazioni
La pelle idratante previene i graffi e la perdita di lucentezza (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Qual è l'uso della crema idratante in pelle?
L'idratante in pelle può aiutare a ripristinare la bellezza dei prodotti in pelle asciutti e induriti. La maggior parte dei prodotti in pelle, se non sigillati chimicamente durante il processo di produzione, tendono a diventare secchi e fragili con l'invecchiamento. Applicare la crema idratante alla pelle può impedire alla pelle di screpolarsi o sbucciarsi. Quando la pelle viene lavata, si dovrebbe usare una crema idratante per proteggerla.
Tipi di idratanti
L'uso di Neat's Foot oil è il modo tradizionale per mantenere la pelle morbida ed elastica. Dopo aver lavato la pelle con sapone liquido idratante, l'olio viene applicato e asciugato sulla pelle con un panno morbido. Ci sono molti saponi con lanolina, che funge anche da idratante. Lozioni e creme sono offerti da molti produttori di prodotti in pelle appositamente per le loro parti.
Come funzionano
Gli idratanti funzionano allo stesso modo in cui oli e lozioni funzionano su pelli secche e screpolate. Riempiono i pori della pelle con i liquidi necessari per riportare la pelle allo stato morbido e malleabile. Quando la pelle è pulita, il sapone o la soluzione utilizzata possono rimuovere l'idratazione della pelle. Questo può causare secchezza sulla pelle, formare fessure o indurire. Come nella pelle, l'età può causare la perdita di idratazione della pelle, lasciando il pezzo fragile e opaco. In questo caso, la crema idratante serve a ripristinare la bellezza della pelle.
Applicare la crema idratante
Molti prodotti sono applicati alla pelle allo stesso modo. Un panno pulito e asciutto viene bagnato con la crema idratante e poi passato sulla pelle. Quando assorbe olio, lozione o crema, l'eccesso viene asciugato con un altro panno pulito e asciutto. Se la pelle è estremamente secca, si consiglia di lasciare la crema idratante sulla pelle durante la notte per essere assorbita in profondità.
Quando idratare
I prodotti in pelle devono essere idratati ogni volta che vengono lavati o mostrano segni di secchezza. Trattare il problema in anticipo, la crema idratante previene il cracking o la perdita di luminosità. Idratanti in pelle possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di scarpe o pelletteria e sono applicati dal consumatore. La maggior parte dei pulitori a secco offre servizi di idratazione della pelle ai propri clienti.
considerazioni
Non tutte le pelli devono essere idratate; il consumatore dovrebbe chiedere al venditore se il produttore consiglia l'uso di creme idratanti e anche raccomandazioni per il lavaggio. Per i prodotti in pelle come scarpe, stivali, cappotti e borse, il consumatore dovrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di trattamenti anti-macchia e impermeabili, che sono disponibili anche nella maggior parte delle scarpe e negozi di pelletteria. Questi repellenti prevengono le macchie sulla pelle, rendendo meno frequenti la pulizia e l'idratazione.