Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un cardigan all'uncinetto - Articoli
Come realizzare un cardigan all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Di solito lavori all'uncinetto, ma hai mai provato un cardigan prima? Forse sei nuovo nel mondo dell'uncinetto, ma hai visto un modello di cardigan che ti ha fatto sentire come sperimentare. In ogni caso, un cardigan all'uncinetto non deve intimidire. Segui alcuni semplici passaggi e avrai successo con la tua creazione.


indicazioni

Un cardigan all'uncinetto può sembrare molto bello in uno stile floreale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Seleziona un modello. Se sei un principiante, prova un modello top-down. Sarà lavorato tutto in un pezzo dal collo all'orlo e le maniche saranno aggiunte in seguito. Questo è il modello di uncinetto più semplice perché non c'è nemmeno un comune da fare alla fine del progetto. Se hai già una capacità di cucito, prova un cardigan tradizionale, che verrà lavorato a pezzi che verranno inchiodati alla fine.

    Se si dispone di un modello, è probabile che i modelli siano elencati per livello di difficoltà. Scegli un modello semplice se questo è il tuo primo abbigliamento e rendi più difficile per il tuo lavoro migliorare le tue capacità. Se hai bisogno di un modello, puoi trovarli gratuitamente oa costo ridotto online. Un altro approccio è quello di visitare il tuo negozio di linea e chiedere a uno dei membri dello staff di aiutarti a scegliere un buon modello.


  2. Scegli la tua linea. Prendi in considerazione il peso, il costo, il colore e la stagione prima di farlo.Di quanta linea avrà bisogno il tuo modello e quale peso? Non devi fare il cardigan dello stesso filato usato nel modello di esempio, ma devi mantenere lo stesso peso (lana, spessa, ecc.). Il modello dovrebbe anche dirvi quanti metri di linea avete bisogno.

    A seconda della linea di cui hai bisogno, dovrai pensare al costo. È possibile acquistare filati acrilici per un costo relativamente basso, che potrebbe essere una buona opzione per il tuo cardigan. Se si preferisce usare lana, cotone o altre fibre naturali, la linea risulterà più costosa. Se il tuo modello richiede da 550 a 750 m di linea e paghi $ 46 per una palla di 190 m, il costo può aumentare in modo significativo.

    Dovresti anche considerare il colore dei fili: di che colore userai spesso? Quale abbinerà gli altri articoli nel tuo guardaroba? Infine, considera la stagione: se vuoi un leggero cappotto primaverile, puoi scegliere cotone o fibra di bambù anziché lana. Tuttavia, lana e acrilico sono opzioni comode per un maglione invernale.


  3. Leggi attentamente il modello prima di iniziare e assicurati di avere tutto ciò che ti serve dall'inizio alla fine. Se il tuo maglione è un cardigan, potrebbero essere necessari dei bottoni. Scopri quanti ne avrai bisogno e quali dimensioni dovrebbero essere. Poi vai in un negozio di artigianato locale e acquista i bottoni che corrispondono alla tua linea, nelle dimensioni e quantità indicate sul modello. Puoi sempre cambiare la dimensione delle tue case pulsante, o quantità, se pensi di poterlo fare. Se sei ancora un principiante, tuttavia, sarebbe meglio seguire le linee guida del modello. Dovrai anche acquistare un uncinetto nella misura richiesta (se non ne hai uno). Il modello può anche richiedere punti o altri accessori.

  4. Inizia a lavorare sul cardigan. Se il tuo modello cita calibro, fai attenzione: l'indicatore indica la misura che i tuoi punti dovrebbero avere quando hanno funzionato nelle direzioni del modello. Dovresti fare un campione di calibro prima di iniziare il cardigan - le indicazioni dovrebbero essere all'inizio del modello. Se il tuo campione ha le stesse dimensioni ordinate nel modello, sei pronto per iniziare. Se il tuo campione è troppo piccolo, passa a un uncinetto e rifai il campione. Se è troppo grande, passa a un gancio più piccolo. Continua a provare finché le tue misure non corrispondono al modello.

  5. Se stai facendo il tuo cardigan per te o per qualcun altro, la cosa migliore che puoi fare è confrontare il tuo lavoro con lo stampo quando possibile. Se stai lavorando su un cardigan top-down, puoi letteralmente metterlo sulle tue spalle e misurare la vestibilità. Se è troppo piccolo, potrebbe essere necessario un gancio più grande o aggiungere punti a determinate linee. Se è grande, fai il contrario. Se stai facendo il cardigan a pezzi, puoi misurare il fit tenendolo in te stesso (o nella persona a cui lo stai facendo) e giudicandolo in quel modo.

  6. Finisci il cardigan. Una volta che hai completato tutti i punti, dovrai dare gli ultimi ritocchi al tuo cardigan. Se hai creato un cardigan top-down, dovrai inchiodare le manopole e intrecciare alle estremità delle linee da dove hai cambiato le cuciture lungo il percorso. Se il tuo cardigan è stato tagliato a pezzi, dovrai attaccarlo e quindi aggiungere le manopole e intrecciare le estremità.

  7. Misura la taglia che vuoi che sia il tuo cardigan e allungalo per tenerlo. Quindi, schiacciarlo su una superficie morbida, ad esempio una piastra di bloccaggio. Se non si dispone di una piastra di bloccaggio, è possibile posizionare il cardigan su una superficie piana, come un asciugamano sul pavimento o su un tavolo o una scrivania. Quindi spruzzare con acqua da una bottiglia e spruzzare o comprimere fino a quando il cardigan è della misura giusta.

suggerimenti

  • Controlla le dimensioni lungo la strada. In questo modo, se devi iniziare punti, saranno pochi.
  • Se sei confuso con la modella, chiedi aiuto agli esperti crocheteras o al tuo negozio di artigianato. I dipendenti dovrebbero essere in grado di aiutarti a capire il modello.

avvertimento

  • Non scoraggiarti. Se all'inizio non puoi, prendi i tuoi punti e riprova.

Cosa ti serve

  • Modello di cardigan all'uncinetto
  • linea
  • Uncinetto
  • pulsanti
  • Indicatori di punti